Francavilla, presentata la 5° edizione dello Sport Fitness Festival

Francavilla al Mare. Si terrà da domani a domenica (1-3 luglio), a partire dalle ore 18 a Francavilla al Mare, la quinta edizione dello Sport Fitness Festival.

 L’area interessata sarà sempre la stessa (dalla zona Stazione alla Sirena) e ci sarà la chiusura alla sosta e al transito dalle 16 alle 24.

 “Francavilla diventa una palestra a cielo aperto – ha detto il sindaco, Antonio Luciani – è una manifestazione che è stata avviata nella scorsa amministrazione e ne siamo fieri. Il Fetival viene accostato a persone comuni che altrimenti non avrebbero modo di conoscere, di vedere e nemmeno di praticare certi tipi di sport, per me questo è il segreto di questa manifestazione. Si parte venerdì alle 18, importante novità è che ci sarà il maxischermo per Italia – Germania”.

 “Vorrei ringraziare Andrea Di Peco che nonostante la pausa tecnica è riuscito comunque ad organizzare questo evento che è giunto alla quinta edizione – ha affermato l’assessore comunale allo Sport, Rocco Alibertini – si organizzano attività nelle ore meno calde anche se ci sono delle attività che si svolgono la mattina come il Basket. Vorrei invitare veramente tutti a partecipare, speriamo che anche quest’anno la presenza da fuori città e da fuori regione sia numerosa. Grazie alle partecipazioni questa manifestazione ha rilevanza nazionale, speriamo di farla diventare internazionale”.

 Tra le varie attività ci sono Biliardino, Golf, Tennis, Ciclismo, Montemare, Calcio, Footballa, Mini Basket, Basket & Sup, Pesca, Flipper Agonistico, Blu Wave OpenTurnament, Acquatica Scuba, Sea Rescue Dog, Arrampicata, Tiro con l’Arco, H20 Scuba Center e Pista Minimoto. Inoltre ci sono diverse aree tra cui Palco Show, Area Sport Fitness e Area Lotta.

 “Il Festival sarà fatto ad un ottimo livello – ha dichiarato l’organizzatore Gianluca Bellafante – quindi è un Fitness all’avanguardia. Abbiamo cercato di allungare questo Festival con delle serate a tema ed abbiamo cercato di creare una discoteca all’aperto, quindi anche quest’anno abbiamo cercato di riportare il post Festival. Americo Di Francesco animerà nuovamente l’evento con la New Step. Ci sarà un’area per bambini di circa 500 metri, quindi sarà un bel Festival”.

 “Sono contentissima di essere stata scelta – ha concluso la campionessa di Judo Chiara Meucci, testimonial insieme a Jonathan Ciavattella – mi fa piacere essere accostata al Judo anche se mi dispiace che venga considerato come uno sport minore perché è una disciplina che andrebbe conosciuta: aiuta il bambino a crescere bene e l’adulto a scaricarsi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy