Silvi, tutto pronto per il torneo internazionale di Beach Soccer

Silvi. Con una sfilata rappresentativa di tutte le nazionali partecipanti e delle associazioni di Silvi si apre domani sera, alle ore 20, in piazza dei Pini, la seconda edizione del “6 nazioni Città di Silvi”, manifestazione internazionale di Beach-soccer. Nella nuova Beach Arena si affronteranno le seguenti rappresentative: Italia, Portogallo, Brasile, Bielorussia, Germania e Francia.

Quest’anno la manifestazione si rafforza ed offre un corollario di tutto rispetto, oltre ai numerosi campioni di calcio che hanno confermato la propria presenza con la maglia dell’Italia: la presenza degli artisti di “Amici”, stand enogastronomici in piazza, divertimenti per bambini, la giostra cavalleresca di Sulmona ed anche un’area ludoteca per i più piccoli.

“La vera novità – sottolinea Alessandro Cichella, il Consigliere allo sport – è costituita dal fatto che lo svolgimento del torneo, che già prevede la copertura televisiva nazionale grazie alle telecamere di Sky – Fox Sport, sarà accompagnato ed esaltato nella sua spettacolarità dalla contestuale presenza del Village Tour di Rete 8, ovvero del noto spettacolo itinerante in diretta televisiva che l’emittente regionale propone ogni anno nelle più belle località abruzzesi”. Location del top event sarà l’Arena del Mare, collocata sul tratto di litorale antistante Piazza dei Pini e inizierà domani concludendosi il 3 luglio. Come detto, la manifestazione sportiva sarà accompagnata da un ‘villaggio’ dentro piazza dei Pini all’interno del quale lo spettacolo, la cultura e l’enogastronomia offriranno un “pacchetto” utile per un ritorno anche in termini di immagine della città: “Ci saranno i figuranti e gli sbandieratori della Giostra Cavalleresca – assicura Cichella – l’esibizione del corpo di ballo diretto dalla maestra di ‘Ballando con le Stelle’ Sara Di Vaira e dei giovani artisti di ‘Amici’ Benedetta Orlandini, Luca Favilla e Nick Zavarella. Abbiamo progettato percorsi di gusto e degustazioni guidate, e per i più giovani l’area ludoteca con la novità dell’anno costituita dal percorso Nerf”.

“L’Amministrazione comunale crede in questo progetto mutuato da analoghe iniziative esistenti nelle più note località balneari nazionali – assicura il sindaco Francesco Comignani – poiché capace di coniugare lo sport, dunque la socializzazione, al turismo, il comparto che rappresenta la fonte di sostentamento economico di Silvi”.

“Diamo forza a questo evento grazie anche alla Bandiera blu, il vessillo che testimonia la purezza delle nostre acque balneabili”, sottolinea il vice sindaco Vito Partipilo. Tutte le nazionali scenderanno in campo a partire dalle ore 22, in virtù di un impianto di illuminazione artificiale; dalle ore 15, invece, nella giornata conclusiva di domenica 3 luglio.

Impostazioni privacy