Roseto Sharks, la società saluta Marini, Moreno, Marulli ed il team manager Petrilli

Roseto degli Abruzzi. All’alba della stagione 2016/2017, il Roseto Sharks intende ringraziare i facenti parte della squadra e dello staff dello scorso anno che adesso sono andati via, scegliendo altre strade per il proseguo della loro carriera.

In primis, la società formula un grande in bocca al lupo a Pierpaolo “Obama” Marini che saluta Roseto in direzione Treviglio dopo 4 intense stagioni disputate in quattro categorie diverse (DNB, Legadue Silver, A2 Silver e A2 unica), risultando uno dei pochissimi giocatori, se non l’unico, in Italia ad aver fatto ciò; Pierpaolo, inoltre, detiene il record di punti e presenze in maglia biancazzurra.

Poi, un grande augurio per la loro carriera anche a Yankiel Moreno, che segue Trullo a Ferrara dopo due stagioni da protagonista nel Lido Delle Rose in cui è stato decisivo in molte partite, e a Roberto Marulli, il quale ha scelto Reggio Calabria dopo una stagione condizionata inizialmente da diversi infortuni ma conclusasi in un crescendo esponenziale.

In ultimo, saluta Roseto anche un altro rosetano doc, ossia il Team Manager Alex Petrilli, che si sposta a Ferentino; questo il suo messaggio di saluto, diffuso nella giornata di ieri:

‘Cinque anni fa, quando ho iniziato la mia avventura con gli Sharks come collaboratore dell’allora addetto stampa Davide Di Sante, non avrei mai immaginato che in così poco tempo mi sarei trovato a scrivere questo messaggio di arrivederci alla mia squadra e alla mia città.

Ebbene, per le prossime due stagioni sarò il Team manager del Basket Ferentino.

Ho accettato di mettermi alla prova in una realtà totalmente diversa da Roseto, perché ho ancora l’età per farlo e perché voglio scoprire se sono davvero in grado di diventare un professionista del settore. Quanto meno ci proverò.
Sono felice che il presidente Daniele Cimorosi abbia immediatamente capito l’importanza che questa opportunità rappresenta per la mia crescita e per il mio futuro in generale. Lui è stato il primo a consigliarmi di accettare, come del resto, insieme a sua figlia Ilaria, a volermi fortemente come Team manager della passata stagione. Per questo, e altro, sarò per sempre grato alla loro famiglia.

Lo sarò anche a Vittorio Fossataro, una figura che negli ultimi anni si è rivelata per me una vera enciclopedia della palla a spicchi.

Non mi dilungherò oltre nei ringraziamenti, in quanto avrò il piacere di farlo privatamente.
Tuttavia, vorrei esprimere la mia gratitudine al presidente e ai dirigenti del Basket Ferentino, che, con mia immensa soddisfazione, hanno scelto di scommettere su di me: la promessa è che non risparmierò il minimo sforzo per far sì che il mio lavoro possa aiutare la squadra e la società a centrare gli obiettivi prefissati.

Un ultimo ringraziamento è però d’obbligo: a questa folle, euforica e potente “piazza”, che ha cresciuto migliaia di rosetani nel corso della sua lunga storia, auguro ogni meglio e dico grazie, poiché senza Roseto non sarei certamente riuscito ad emergere!

Sono sicuro che Il Roseto, nonostante le innumerevoli difficoltà, continuerà ad essere una delle realtà più discusse, amate, odiate ma invidiate, nel mondo della pallacanestro.

A loro va un grande in bocca al lupo e un grande ringraziamento per la professionalità dimostrata durante la permanenza a Roseto’.

Impostazioni privacy