Due giorni di vela dedicati all’Area Marina Protetta del Cerrano

Pineto. Cerrano Cup, una due giorni dedicati al mare e alla vela di cui l’Area Marina Protetta sarà il principale promotore in collaborazione con una serie di associazioni e circoli velici nei prossimi 9 e 10 luglio.

Il programma prevede una serie di avvenimenti velici e non solo, tesi alla promozione dello sport e soprattutto a quello del territorio. Locandina Raid del Cerrano

La presentazione ufficiale della Cerrano Cup si avrà sabato prossimo 2 luglio alle ore 15,30 presso il Circolo Nautico di Silvi, via D’Annunzio a Silvi Marina.

La “Cerrano Raid” – Trofeo Angelo Mancinelli – riservato a catamarani e derive, prevede la partenza sabato 9 luglio dal circolo velico Savagamente di Pescara, arrivo a Torre Cerrano, cena e pernottamento e ritorno il 10 luglio a Pescara. ?

Si tratta di una vera e propria escursione a vela con percorrenza lunga in mare e pernottamento in tenda vicino alle proprie barche, indirizzata ovviamente ai più giovani per far vivere il mare in tutte le sue forme ed in maniera compatibile con l’ambiente.

Sempre il 10 luglio spazio invece alle grandi barche con la prima edizione del Periplo del Cerrano, regata d’altura nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con Circolo Velico La Scuffia, Centro Velico Pineto, SvagaMente Pescara, Leganavale Pineto, Associazione Fratello Mare, Ente Porto Di Giulianova e Circolo Nautico Silvi.

Locandina Periplo del CerranoIn questo caso una vera e propria regata d’alto mare che fa il giro delle quattro boe esterne dell’Area Marina Protetta in una vera e propria competizione tra scafi di grande dimensione provenienti da tutto l’Adriatico.

“Una bella occasione – dice il presidente dell’AMP Leone Cantarini – per l’Ente che presiedo, ma soprattutto per l’intero territorio. Il nostro è un Parco marino e credo che, quello con la Vela, sia un connubio perfetto. I velisti possono darci una grande mano per la promozione dell’AMP e del tratto di mare ricompreso al suo interno”.

La cerimonia di premiazione si terrà sempre il 10 luglio alle ore 20,30 nel Giardino di Torre Cerrano. Nella stessa occasione verranno premiati i vincitori della regata Route 050°.

Impostazioni privacy