Titolo europeo per la Csks Club Lanciano

Lanciano. Nella cittadina di Novè Zàmky (Slovacchia), dal 17 al 19 giugno, si è svolto il 4° Campionato Europeo Shito Ryu Karate Federation. Tra gli atleti che facevano parte della rappresentativa ITALIANA – KARATE TEAM ITALIA, erano presenti i ragazzi del CSKS CLUB LANCIANO: Farina Gabriele (Kata e Kumite), Chesi Jonathan (Kata), Di Lallo Alessio (Kata e Kumite), Spoltore Mario (Kata e Kumite), Lelli Francesco (Kata e Kumite), Rossi Lorenzo (Kata e Kumite) e Angelucci Lorenza (Kata e Kumite).

 Il M° Pietro Antonacci, D.T. del C.S.K.S. CLUB LANCIANO e Presidente della KARATE TEAM ITALIA, oltre ad accompagnare i ragazzi in questa importante trasferta, era presente in qualità di Presidente della Commissione Arbitrale della ESHRKF (European Shito Ryu Karate Federation).
Antonacci venerdì 17 ha diretto il briefing Arbitrale e la riunione con i Coaches delle

 Nazioni presenti al Campionato: Russia, Bulgaria, Slovacchia, Romania, Ungheria, Inghilterra, Germania, Bielorussia, Moldavia, Spagna e Italia.

 I sette atleti Frentani si sono allenati molto duramente per affrontare questo difficile impegno.

 Ad attenderli hanno trovato atleti molto preparati sia fisicamente che tecnicamente, ma nonostante questo, nulla hanno potuto contro la tenacia, grinta e preparazione dei nostri Atleti, a cominciare dal giovane Di Lallo Alessio che nella giornata di sabato ha sbaragliato tutti i suoi avversari sia nel kumite (combattimento) che nel Kata (forme), conquistando due meritatissime medaglie d’Oro e laureandosi così, CAMPIONE EUROPEO di KATA e di KUMITE nella classe Juniores (16-17 anni), impresa riuscita solo a lui. L’altro atleta di punta del C.S.K.S CLUB, Chesi Jonathan nella giornata di domenica batte tutti i suoi fortissimi avversari laureandosi CAMPIONE EUROPEO di KATA individuale nella classe Senior (18-35 anni), nella stessa giornata Farina Gabriele, si classifica 5° nel Kata Senior e conquista una prestigiosa medaglia d’Argento nel Kumite Senior + 75kg., laurendosi VICE CAMPIONE EUROPEO.

 Altri importanti piazzamenti: Lelli Francesco atleta alle prime esperienze si classifica 5° nel Kumite individuale Cadetti (14-15 anni) +62kg, Rossi Lorenzo (10-11 anni) e Angelucci Lorenza (10-11 anni) quinti classificati nel Kata.

Un Campionato Europeo con due giornate di Gara che vedevano impegnati i ragazzi del M° Antonacci in tutte le competizioni possibili e in tutte le specialità individuali e a Squadre.

 La Karate Team Italia quale unica rappresentante Italiana del Campionato, schierava la Squadra di Kata Senior, composta per intero dagli atleti del C.S.K.S. CLUB LANCIANO: Farina Gabriele, Chesi Jonathan e Di Lallo Alessio. Slovacchia, Bulgaria e due squadre della Romania nulla hanno potuto contro questi tre fortissimi atleti.

 La Squadra, capitanata da Farina Gabriele batte in finale la Squadra di casa della Slovacchia per 5 a 0 e si laurea SQUADRA CAMPIONE D’EUROPA di KATA SHITO RYU, tra gli applausi di tutto il pubblico presente.

 Il C.S.K.S. Club Lanciano guidato dal Direttore Tecnico M° Pietro Antonacci, dimostra ancora una volta di essere una realtà del Karate Italiano e Internazionale.

 Dichiarazione del M° Antonacci: “Mi ritrovo ancora una volta a scrivere la stessa frase: Orgoglioso dei miei ragazzi”, ma d’altronde è quello che provo ogni qualvolta rientro da una competizione.

 Si è vero, la mia esperienza e conoscenza tecnica nel Karate mi permette di allenare questi ragazzi portandoli al massimo ma è anche vero che tutto dipende da loro, perché senza l’impegno e la determinazione espressa negli allenamenti, nulla sarebbe possibile.

 Mi aspettavo un ottimo risultato ma addirittura quattro Titoli Europei!!  Mi sono emozionato perché dopo tanti sacrifici salire sul gradino più alto del podio sbaragliando avversari preparatissimi è la giusta ricompensa per questi ragazzi. Posso dire che a Farina Gabriele e Chesi Jonathan, già pioneri del C.S.K.S. CLUB, ora se ne aggiunge un altro, un atleta di Karate giovane ma completo, un Campione Europeo di Kata e di Kumite che porta il nome di Alessio Di Lallo. Alessio, classe 1998 ha dimostrato più volte di essere all’altezza delle grandi competizioni Nazionali e Internazionali e in questo Campionato ne ha dato la conferma, portando a casa un doppio titolo Europeo. Alessio sarà sicuramente un esempio per tutti gli aspiranti agonisti del C.S.K.S. LANCIANO che già cercano di imitarlo nei gesti e nel modo di combattere.

 Oltre a questi tre Campioni erano presenti altri quattro atleti, giovani e inesperti ma a cui va tutto il mio ringraziamento per aver onorato il C.S.K.S. CLUB e soprattutto l’Italia sui tappeti di gara: Angelucci Lorenza, Rossi Lorenzo, Spoltore Mario e Lelli Francesco.

 Sono certo che questa esperienza ha dato loro ancora più determinazione e carica per i prossimi impegni agonistici. Ora ci prenderemo qualche giorno di riposo, per poi riprendere con gli allenamenti rivolti alla preparazione fisica in vista del Campionato Europeo Interstile che si svolgerà a Montichiari (Brescia) dal 11 al 16 ottobre prossimo.

 Lunedì 27 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano, durante gli esami di cintura ci saranno delle esibizioni e la presentazione dei nostri Campioni che saranno premiati per i loro prestigiosi risultati.”

Impostazioni privacy