Tennis, Mosciano ospita Faenza: primo spareggio per la serie B

Mosciano. Dopo aver vinto il 3° titolo regionale di serie C della sua storia, il Circolo Tennis Mosciano comincerà domenica la difficile scalata verso la serie B.

Dalle ore 10, in casa, gli uomini capitanati da Marco Petrini affronteranno il Club Atletico Faenza “Teo Gaudenzi” nel primo dei due match ad eliminazione diretta da vincere per centrare il grande obiettivo del ritorno nel palcoscenico nazionale.

A Mosciano si contano le ore e cresce l’attesa di un incontro che si preannuncia incerto e con grandissime emozioni, in cui potrà pesare in maniera decisiva il supporto del caloroso pubblico locale.
Per i moscianesi sarà fondamentale cercare di chiudere in vantaggio i singolari per gestire al meglio i due doppi, ma sarà davvero una battaglia durissima in quella che si annuncia una lunga giornata di sport e passione.

Il Circolo Tennis Mosciano schiererà il 2.1 Pablo Galdon (ex n. 222 ATP), il 2.3 Stefano Cobolli (ex n. 236 ATP) e i prodotti del proprio vivaio Marco Petrini (2.8 e capitano-giocatore), Jacopo Petrini (3.2) e Gianmarco Ferretti (3.4).

Il Faenza risponderà con il 2.4 Edoardo Pompei, il 2.6 Roberto Zanchini, i 2.7 Riccardo Porisini e Enrico Casadei (nazionale over 50) e i 3.1 Federico Cicognani (giovane ed emergente prodotto del vivaio) e Lorenzo Baldini.

Si giocherà con la formula dei quattro singolari e due doppi e con un eventuale doppio di spareggio al cardiopalma in caso di parità.

Il direttivo e la squadra del CT Mosciano chiamano, dunque, a raccolta i propri supporter e tutti gli appassionati della zona per vivere insieme un appuntamento che resterà comunque nella storia del circolo.

In caso di vittoria i ragazzi del Ct Mosciano affronteranno la lunghissima trasferta di Cividale del Friuli (UD) per giocare domenica 3 luglio l’atto finale contro l’AT Corno.

Massimo Albanese

 

Impostazioni privacy