Atletica Leggera, ottime prestazioni dei ragazzi dell’Ecologica G ai campionati regionali

Giulianova. Nel fine settimana appena trascorso nella pista del campo di atletica di Zona Orti si è svolta la prima fase dei campionati regionali per la categoria ragazzi e ragazze con alcune gare riservate alle categorie Esordienti e Cadetti.

Per molti allenatori la categoria ragazzi è la più bella perché qui si vedono i ragazzi con il loro carico di vitalità, spensieratezza e purezza che si approcciano all’atletica ed all’agonismo. Vederli correre saltare, lanciare marciare e correre ringiovanisce anche il più anziano dei cuori.

Se il tempo è stato clemente sabato così purtroppo non è successo domenica, mettendo a dura prova i giovani atleti i quali hanno dovuto sperimentare la durezza di gareggiare sotto la pioggia, ma se per gli atleti evoluti questo è sinonimo di un aumento di tensione, per i ragazzi la pioggia è sinonimo di allegria e in un certo senso di libertà (sono le uniche occasione in cui possono stare all’aperto mentre piove senza che i genitori si arrabbiano).

Gareggiando in casa ovviamente la nostra società ha schierato tutti i ragazzi della categoria sia maschile che femminile ottenendo un lusinghiero risultato che proietta la società giuliese ai primi posti nella graduatoria regionale, per il settore maschile hanno gareggiato: Federico Capriotti, Lorenzo Caprioni, Mario Ferretti, Luca Berilli, Samuele D’alessandro, Ludovico Michini, Alex Toma, Samuele Cappelletti.

Per il settore femminile hanno gareggiato: Caterina Cappelletti, Emma Obbedio, Alessandra Spezialetti, Francesca Lalloni, Alice Di Pietro, Lucrezia Chiarolla, Giulia Caprioni, Giulia Ruggeri e Francesca Andreetti.

Ottime sono state anche le prestazioni sui metri 50 degli esordienti Chiara Luciani, Ilaria Tiberii Federica Trivelloni e Morgan Vagnoni e della cadetta Alessandra Federico nei metri 300.

I ragazzi della Ecologica G in questa fase dei campionati, oltre che ad ottenere un ottimo risultato di squadra hanno ottenuto anche delle ottime prestazioni personali come le marciatrici Alessandra Spezialetti e Giulia Caprioni, la saltatrice in alto Caterina Cappelletti, la velocista Emma Obbedio la ostacolista Francesca Lalloni e la pesista Alice Di Pietro per il settore femminile mentre per il settore maschile si sono distinti Luca Berilli negli ostacoli, Federico Capriotti nei metri 1.000, Samuele D’Alessandro nel peso Ludovico Michini nel salto in lungo e Samuele Cappelletti nel salto in alto.
D

opo questa manifestazione l’Ecologica “G” da appuntamento a tutti per il 9 Luglio in occasione del 16° Meeting nazionale in notturna “ Città di Giulianova “ valido per l’assegnazione della super coppa Marco Ettorre ed i trofei Edoardo Patanè e Donato Marà.

Impostazioni privacy