Il teramano “Dedo” brilla al Rally dell’Adriatico

Alfredo De Dominicis aveva lasciato le amate strade sterrate nel 2011, ma in lui non è mai passato l’amore per i rally, soprattutto su terra, che lo hanno visto grande protagonista in Italia e nel Campionato Americano tra il 2006 e il 2011.

Circa 3 settimane fa l’offerta del Team Motorsport Italia di prendere parte al Rally dell’Adriatico, prestigiosa gara sterrata, valevole come 4°tappa del Campionato Italiano assoluto 2016, in programma nella zona di Jesi, contro i più forti team e piloti del tricolore.

Dedo si è tuffato immediatamente in questa nuova sfida al volante della nuova Skoda Fabia R5, in assoluto una delle auto da rally più evolute per i regolamenti attuali.

Velocissimo già dalle prove libere, in gara è stato costantemente a ridosso dei piloti ufficiali del campionato Italiano e davanti a tutti gli specialisti del campionato sterrato, chiudendo 6°assoluto gara 1 e facendo segnare in uno dei tratti cronometrati un 3°tempo a soli 2 secondi dal vincitore del crono. In gara 2 è incappato, invece, in un piccolo errore che lo ha costretto al ritiro.

Impostazioni privacy