Softball A2: doppio successo per l’Atoms’ Chieti

Chieti. L’Atoms’ Chieti torna a vincere e lo fa con una prestazione tutta cuore e grinta, davanti al pubblico di casa: battuto il Macerata 2-1 e 6-5, al termine di due gare combattutissime e in bilico fino all’ultimo lancio. Due vittorie fondamentali per il prosieguo della stagione di serie A2 e che assumono ancora più importanza perché ottenute contro una diretta avversaria per il terzo posto in classifica nel girone C.

 Ora infatti l’Atoms è a quota 8 vittorie, a più 3 dalla diretta inseguitrice Macerata. Sabato sera, davanti al pubblico del Santa Filomena, splendida prestazione in gara 1 per la lanciatrice Anna Salvatore, che ha dominato la partita dalla pedana, aiutata da una difesa perfetta (spicca la prova impeccabile dell’esterno centro, Beatrice Maggiore) e dal rientro del ricevitore Sara Mammarella, tornata in campo dopo due mesi di stop per infortunio. Con il punteggio bloccato sull’1-1 fino alla settima ripresa, c’è bisogno di un extra-inning per arrivare alla vittoria finale, firmata dal prima base Micaela Capitanio, autrice di quattro battute valide.

 Stesso copione per gara 2, che ha visto salire in pedana le lanciatrici Grazia Zuccarini e Sofia Di Mascio, ormai una sicurezza per la squadra, bravissime a tenere a bada le “mazze” avversarie. In attacco l’Atoms’ mette a referto ben 16 battute valide: in evidenza su tutti Micaela Capitanio (4 valide), Chiara d’Amato (3 valide), Alessia Marcone, Grazia Zuccarini, Emma Del Sindaco (2 valide), Sofia Di Mascio, Sara Mammarella (1 valida).

 Sabato prossimo turno di riposo per la serie A2, che torna in campo domenica 12 giugno: l’Atoms’ sarà di scena ad Acilia, per un altro scontro diretto contro la Rotostampa softball.

Impostazioni privacy