Pescara, Trampolino elastico: argento e bronzo per Natalia Stuppner e Greta Stacchio

Pescara. Si sono svolti domenica 21 maggio i Campionati Nazionali di categoria di Trampolino Elastico, nel Palazzetto dello sport ‘Sandro Pertini’ di Ponte Buggianese (Pistoia).

Nella 2ª fascia femminile conquistano argento e bronzo Natalia Stuppner e Greta Stacchio, dell’Arcadia di Pescara, rispettivamente con un 72 tondo e un 69.970. Ha portato a casa l’oro Rachele Compagnone, dell’Acrobatic Sport, con 75.865 punti.

Quarto.e quinto posto per la categoria maschile dell’Arcadia, ottenuto da Erik Stuppner e Diego Di Michele.

“Appena iniziata questa disciplina, non sapevo quanto sarei stato in grado di portare avanti questi atleti, abbiamo iniziato per gioco e ci troviamo già con risultati importanti alle spalle”, ha dichiarato il direttore tecnico regionale e allenatore, Markus Stuppner.

Quest’anno l’Italia ospiterà l’AERE World Cup di Trampolino Elastico a Brescia, che si terrà dal 16 al 20 Giugno dove entreranno in scena tutti i migliori atleti mondiali. L’Italia sarà rappresentata da Flavio Cannone, atleta olimpico del Gruppo Sportivo dell’Esercito.

Il trampolino elastico é una disciplina giovane, in quanto entrata solamente nel 2000 al C.I.O., diventando così specialità olimpica.

Impostazioni privacy