Pallamano: ITC Salerno – Leadercoop Teramo si gioca al palazzetto di Pellezzano

Giorgia_Di_Pietro_numero_9_con_la_maglia_della_nazionale_italiana_Under_17Teramo. La FIGH, su esplicita richiesta della società ITC Ceramiche Salerno, ha ratificato nella giornata di ieri lo spostamento al palazzetto di Pellezzano (SA) della sfida tra l’ITC Ceramiche Salerno e Leadercoop Teramo, gara valevole per la quinta ed ultima giornata di andata del campionato nazionale di handball di serie A1 femminile ed in programma per sabato prossimo, 27 Novembre, con inizio alle ore 18.30.


La Palestra Palumbo di Salerno, campo di gioco ufficiale dell’ITC Ceramiche è infatti attualmente inagibile per l’attività sportiva a causa dell’emergenza idrica che attanaglia la città e gran parte della provincia di Salerno nelle ultime settimane. Le docce della Palestra Palumbo, così come per gran parte dell’area meridionale del territorio provinciale salernitano, sono a secco e non erogano acqua. Da qui la decisione della società campana di inoltrare formale richiesta, prontamente accolta dalle FIGH, di spostare la gara nell’impianto di gioco alternativo (che ogni società all’atto dell’iscrizione al campionato deve indicare alla Federazione).
All’atto pratico lo spostamento di sede dal punto di vista organizzativo per la Leadercoop Teramo non cambia nulla, considerando la maggiore vicinanza del luogo di disputa della sfida dal ritiro di Baronissi (luogo in cui la società teramana soggiornerà dal pomeriggio di venerdì) mentre dal punto di vista tecnico l’impianto è già conosciuto da ambedue i team considerando che il Palasport di Pellezzano è già stato teatro di allenamenti da parte dell’ ITC Ceramiche e nel mese di settembre ha già ospitato un’amichevole ufficiale tra la formazione campana e la Leadercoop Teramo.
Intanto ieri, dopo la domenica libera concessa dal tecnico La Brecciosa, è ripresa la preparazione della Leadecoop Teramo. Al gruppo si è riaggregata, dopo una settimana di assenza, anche il terzino sinistro Giorgia Di Pietro che dal 14 al 21 Novembre scorsi è stata protagonista a Ploce, in Croazia, con la maglia della nazionale italiana Under 17, nel 6th Women’s Mediterranean Handball Championship. La nazionale italiana ha ottenuto un positivo ottavo posto finale dietro a formazioni europee, asiatiche ed africane da un ranking migliore, con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte. La Di Pietro, impiegata nel ruolo di terzino-centrale, nelle sette gare tutte disputate da titolare, ha collezionato 18 reti personali (terza tra le azzurre) dimostrando buone doti soprattutto in fase di attacco. I migliori score della Di Pietro sono stati rappresentati dalle 5 reti realizzate alla Croazia e dalle 4 alla Grecia, in sfide entrambe del girone eliminatorio nelle quali è risultata essere la migliore realizzatrice azzurra. Il 6th Women’s Mediterranean Handball Championship è stato vinto dalla nazionale Under 17 del Portogallo.

 

Impostazioni privacy