Campli basket, parte il nuovo corso: torna Lucio Del Paggio

Campli. La conferenza stampa nella sede Consorform di Teramo, ha sancito ufficialmente, dopo l’assemblea dei sostenitori di lunedì 23 maggio, l’investitura dell’avvocato Lucio Del Paggio come Presidente Onorario della società Campli Basket “Nino Di Annunzio”.

 

 

L’avvocato, fresco di nomina, ha presentato alla stampa le principali novità per la prossima stagione sportiva sia da un punto di vista societario che organizzativo. A fianco del direttivo della società Campli Basket “Nino Di Annunzio”, di cui deve essere sciolta solo la riserva riguardante la figura del Vice Presidente, agirà un gruppo di storici e nuovi dirigenti sostenitori coordinati dal Presidente Onorario Lucio Del Paggio, il quale ha voluto denominare questa iniziativa “ritorno al futuro”.

 

 

 

Altra novità è rappresentata dalla società satellite Cestistica Farnese, il cui direttivo sarà presentato insieme a quello della società madre Campli Basket “Nino Di Annunzio”, che si occuperà solo ed esclusivamente di settore giovanile, con in prospettiva la partecipazione al campionato di serie D con i giovani camplesi protagonisti. Novità anche nell’ambito del minibasket, con la volontà da parte della società di potenziare la sua attività nel comune di Campli ed ampliare il proprio bacino ed espandere l’offerta tecnica di qualità anche in Val Vibrata.

 

 

A tal fine la società ha già stretto collaborazioni con centri già attivi nel territorio ed in alcuni casi sta tentando di portare direttamente la propria offerta tecnica. Tante novità, tanti progetti, anche ambiziosi, da mettere in pratica insieme a chiunque voglia sposare questo progetto. Porte aperte e clima distensivo, come rimarcato dallo stesso avvocato Lucio Del Paggio “il nostro principale obiettivo è lavorare bene e farlo divertendoci, mettendo da parte personalismi, invidie e beghe che nulla hanno a che vedere con lo spirito e la passione che da sempre ci contraddistingue ed ha contribuito a far conoscere il buon nome di Campli in tutta Italia.

 

Lo sport, ed in particolare il Campli Basket, deve tornare ad essere motivo di unione e non di divisione. Noi faremo la nostra parte, come la stiamo già facendo, in tal senso, speriamo di cogliere lo stesso spirito intorno a noi.” A fargli eco le parole del Presidente Impaloni “veniamo da un’annata tanto ricca di successi sportivi quanto di problemi gestionali. Se oggi siamo qui a rilanciare un progetto nuovo e forte lo dobbiamo a due figure, l’avvocato Lucio Del Paggio ed il nostro coach Piero Millina.

 

 

 

 

Il primo per aver deciso di appoggiare in prima persona il progetto di rilancio del movimento cestistico camplese, ed il secondo per la passione dimostrata nel segnare un percorso nuovo e realizzare un progetto solido e duraturo.” La rincorsa alla prossima stagione di serie B 2016/17, che tra l’altro segna il sessantesimo anniversario dalla prima iscrizione alla FIP del basket farnese, è appena cominciata, le porte sono aperte a tutti e la società coglie l’occasione per informare che ogni lunedì si svolgerà un’assemblea pubblica aperta a dirigenti, tifosi, simpatizzanti e sostenitori, per informare e condividere un percorso che Campli ed i camplesi devono tornare a sentire proprio.

Impostazioni privacy