Pescara, al via la nona corsa San Luigi Orione

Pescara. Si svolgerà domenica 22 maggio la nona corsa podistica San Luigi Orione, organizzata da Marcello Pulsoni col patrocinio del Comune.

La gara fa parte del circuito Uisp e prevede la partecipazione record di 400 atleti

“Quest’anno siamo entrati nel circuito UISP”, ha illustrato Pulsone, “e il percorso è tradizionale, tranne il passaggio sul Ponte di legno che è inagibile: passeremo per via Aterno, via Sacco, lungo la strada del parco fluviale, andata e ritorno, Ponte della Libertà, via Valle Roveto, Lungofiume Paolucci, Porto Canale e dalla stazione marittima transiterà al porto Turistico, uscendo dallo stabilimento Le Canarie andrà sul Ponte del Mare e poi lungofiume di nuovo fino al Don Orione dove ci sarà l’arrivo”.

“E’ previsto anche un pasta party e un pomeriggio aperto alle famiglie. Si tratta di una manifestazione che chiude e raccoglie tutte le attività dell’istituto Don Orione, nasce proprio per mettere in luce l’opera che facciamo”.

Testimonial della maratona è Elenito Di Liberatore, guardialinee storico che rappresenterà l’Italia ai campionati europei che si svolgeranno in Francia: “Sono orgoglioso di rappresentare questo mondo e questa terra e di rappresentare il Don Orione, perché da queste attività nascono presupposti per guardare più avanti e dare servizio migliore alla cittadinanza”.

Impostazioni privacy