Ginnastica Ritmica, moscianesi protagoniste ai Campionati Nazionali

Mosciano. Da giovedì 12 Maggio a Domenica 15 Maggio, al PalaRota di Spoleto, si sono tenuti i Campionati Nazionali C.S.E.N. di ginnastica ritmica. Le ragazze dell’A.S.D. Enia Club di Mosciano Sant’Angelo, dopo aver disputato una splendida gara regionale, si sono distinte anche nella pedana Nazionale.

La gara è partita con le ginnaste individualiste. Tra più di ottanta ginnaste l’A.S.D. Enia Club conquista il terzo gradino del podio con Michela Beccaceci al cerchio. Un ottimo settimo posto per Ludovica Sacchini, con lo stesso attrezzo. Merito anche a Federica Galiffa e Ylenia Ferroni che si sono qualificate tra le prime venti.

Nella gara a squadre spicca tra tutte, la squadra composta da Federica Galiffa, Benedetta Settimii, Ludovica Sacchini, Michela Fazzini e Silvia Di Matteo ai cinque cerchi che si piazza direttamente sul primo gradino del podio. Nono posto per la squadra “piccola” dell’associazione composta da Alessia De Flaviis, Lorenza Ciafardoni, Benedetta Fabbri e Inia Fazzini e un dodicesimo posto per la squadra composta da Federica Ferroni, Michela Baccecaci, Angelica Ceci, Ylenia Ferroni e Sara Di Carmine che non raggiunge i vertici a causa di qualche errore.13238946_965457133561572_6222137483799046557_n

Buon quarto posto,invece, per la squadra delle “piccole” con due cerchi e due funi che si riscattano dopo la prova ai cinque cerchi. Un quinto posto “amaro” ai cerchi e funi per Ludovica Sacchini, Sara Di Carmine, Federica Ferroni, Michela Fazzini e Silvia Di Matteo che, forse a causa della tensione, non riescono a ripetere la quasi perfetta prova regionale.

Nella competizione a coppia con le clavette, Michela Beccaceci e Silvia Di Matteo si aggiudicano il terzo posto sul podio. Sara Di Carmine e Federica Galiffa si qualificano, invece, quinte con cerchio e fune.

Da sottolineare è il lavoro svolto quotidianamente dalla loro allenatrice, Ilenia Molinis, che a ogni gara riceve gli apprezzamenti di giudici e pubblico per la spettacolarità e la musicalità delle sue coreografie.

Impostazioni privacy