Pescara, Lega Navale: Guido Ciccotti vince la regata nazionale di Lerici

Pescara. E’ Guido Ciccotti, atleta della Lega Navale pescarese a vincere la II regata nazionale che si è disputata a Lerici (la Spezia) il 9 e 10 maggio scorsi.

Dopo l’ottimo quarto posto conquistato nella prima nazionale Contender, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Pescara il 9 e 10 Aprile, Ciccotti si conferma uno degli atleti più forti della classe con questa ulteriore vittoria.
La regata nelle acque liguri, alla quale hanno partecipato i migliori atleti italiani, è stata caratterizzata da vento leggero e instabile:

al termine della prima giornata, Ciccotti era terzo in classifica, ma con un secondo posto nella regata del giorno seguente è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio.

In questo momento Ciccotti è anche al comando del Trofeo Carlini, la ranking Nazionale della Classe; l’anno scorso aveva terminato la classifica generale al quarto posto. Il risultato dell’atleta della sezione pescarese LNI va a rafforzare la volontà della società a candidarsi come sede per il campionato Europeo 2017 Contender.

Ad oggi la Lega navale italiana di Pescara conta oltre 50 velisti, più numerosi amatoriali. Gli atleti hanno modo di sperimentare, durante gli allenamenti, nozioni e tecniche apprese.

Impostazioni privacy