-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Vela, il pescarese Ciccotti trionfa a Lerici

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 9:03

Pescara. Dopo l’ottimo quarto posto conquistato nella prima nazionale Contender, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Pescara il 9 e 10 Aprile, il pescarese Guido Ciccotti si conferma uno degli atleti più forti della classe, vincendo la II Nazionale il 9 e 10 Maggio a Lerici (La Spezia).

Una regata caratterizzata da vento leggero e instabile, alla quale hanno partecipato tutti i migliori atleti italiani. Al termine della prima giornata l’atleta pescarese era terzo in classifica, ma con un secondo posto nella difficilissima regata del giorno seguente è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio.

In questo momento Ciccotti è anche al comando del Trofeo Carlini, la ranking Nazionale della Classe, l’anno scorso aveva terminato la classifica generale al quarto posto. Il risultato dell’atleta della sezione pescarese LNI va a rafforzare la volontà della società a candidarsi come sede per il campionato Europeo 2017 Contender.

Ad oggi la Lega navale italiana di Pescara conta, tra agonisti e preagonisti, oltre 50 velisti, più numerosi amanti del mare. Gli atleti hanno modo di sperimentare, durante gli allenamenti, nozioni e tecniche apprese.

Da anni la società, con i suoi campioni, raggiunge risultati eccellenti nelle diverse competizioni italiane. Si impegna anche ad accompagnare i giovani nella crescita, attraverso attività sportive sane che li abituino a stare a contatto con la natura e che diano loro i mezzi per imparare a vivere il mare nel modo più autentico.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate