Moto, gara bagnata per il giuliese Ciprietti

Giulianova. Un rocambolesco e piovoso weekend di gare, ha inaugurato la stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità all’autodromo “Piero Taruffi ” di Vallelunga, con 280 piloti al via nelle varie classi di appartenenza.

Gara 1 del sabato: Matteo aveva ottenuto un ottimo terzo tempo nelle prove cronometrate, quando l’intensificarsi della pioggia ed il conseguente spropositato aumentare delle cadute ha imposto alla Direzione gara l’interruzione anticipata al settimo giro, Ciprietti ha concluso in P 24.  Gara 2 della domenica: anche oggi pomeriggio le gare sono slittate tutte come da programma, perché si è abbattuto un forte temporale creando delle profonde pozze d’acqua su tutto il circuito.

In questa circostanza sono stati chiamati tutti i piloti della Super Sport 600 dalla Direzione gara per rendersi conto delle reali condizioni pista e prendere dunque una decisione. Alla fine hanno optato per correre comunque anche se non tutti erano d’accordo. Gara bagnata per tutti e Ciprietti ha concluso in P11. Ci sono state tante cadute anche oggi, peccato perché uno spettacolo così bello, con tanta gente è stato falsato dalle condizioni meteo.

Prossimo appuntamento al Mugello, il 2 e 3 luglio.

Impostazioni privacy