Roseto, finali basket FISDIR: Disabili Roma si conferma campione d’Italia

Roseto degli Abruzzi. Si sono concluse ieri le finali dei nazionali di Pallacanestro Promozione della FISDIR nel livello base e pre-agonistico.

La kermesse, che ha visto l’Associazione Dimensione Volontario onlus di Roseto degli Abruzzi ancora una volta in evidenza per l’ottima organizzazione dopo il Campionato Italiano di Bocce svoltosi a Pineto, si è conclusa dopo una due giorni di gare che ha visto la Disabili Romani (di Roma) confermare il titolo di Campione Italiano già conquistato lo scorso anno nel livello pre-agonistico.

Brava anche la Briantea ’84 (di Cantù) che ha conquistato il titolo nel livello Base.

La manifestazione ha visto la premiazione delle squadre partecipanti da parte degli esponenti dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi (Assessori Recchiuti e Vannucci) che hanno apprezzato, ancora una volta, l’ottimo connubio sport ed integrazione.

Il presidente dell’Associazione Dimensione Volontario Giuseppe Palermo, unitamente a Daniele Cimorosi dei Roseto Sharks, partner della manifestazione, auspicano per l’anno prossimo di poter continuare, sul percorso iniziato diversi anni fa, alla creazione un polo a Roseto per la pratica sportiva delle persone diversamente abili.

Impostazioni privacy