Ciclismo, il pescarese D’Angelo e il rosetano Fedele trionfano alla Granfondo L’Aquila

L’Aquila. Oltre 500 ciclisti, provenienti da Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia, Molise e dall’estero, hanno partecipato alla 1/a “Granfondo Città dell’Aquila”, valevole come prova del Giro d’Italia delle Granfondo Uisp, sulla distanza di 82 (dislivello di 1150 metri) e 121 km (dislivello di 1650 metri).

Organizzata da Uisp Abruzzo e Molise, con patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune de L’Aquila, ha visto la collaborazione dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di L’Aquila e del Centro Turistico Gran Sasso. I corridori, partiti da viale Collemaggio, hanno attraversato Pizzoli, Scoppito, Tornimparte, Lucoli, Ocre, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Villa S.Angelo, S.Demetrio nei Vestini e Barisciano.

I vincitori: 82 km, 1) Davide D’Angelo di Penne (Pescara); 2) Federico Lanzi di Fiuggi (Frosinone); 3) Luca Pizzi di Lanciano (Chieti). Granfondo 121 km: 1) Manuel Fedele di Roseto degli Abruzzi (Teramo); 2) Federico Colone di Isola del Liri (Frosinone); 3) Alessandro Sallese di Miglianico (Chieti).

foto Ansa

Impostazioni privacy