Roseto, al via le finali del Campionato Italiano di Basket per Disabili FISDIR

Roseto degli Abruzzi. Si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi, con il patrocinio del Comune, dal 14 al 15 maggio prossimi, le finali del Campionato Italiano di Basket per Disabili FISDIR. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Dimensione Volontario, in collaborazione con i Roseto Sharks.

Due le categorie in gara (Livello Base e Pre – Agonistico) che inizieranno a competere dalla mattina di venerdì al PalaMaggetti per poi giocarsi la vittoria finale la domenica mattina. A gareggiare saranno, atleti con disabilità intellettive e relazionali provenienti da tutta Italia tra cui la Disabili Romani, Briantea 84 e Parco De Riseis.

Il Presidente Giuseppe Palermo di Dimensione Volontario, molto soddisfatto dell’iniziativa, ringrazia tutti i ragazzi che parteciperanno, insieme ai loro genitori, ai loro accompagnatori e volontari, per la grandissima passione che metteranno in questa competizione.ù
Parole di soddisfazione per la manifestazione sono arrivate anche dal Presidente del Roseto Sharks Daniele Cimorosi, che collabora da diversi anni con l’Associazione Dimensione Volontario.

“Ringrazio tutte le società che stanno rendendo possibile questo evento che racchiude la bellezza dei valori dello sport con i valori dell’inclusione sociale. Credo che lo sport sia il veicolo più importante per la costruzione di legami importanti, a maggior ragione quando a praticarlo sono ragazzi che hanno difficoltà relazionali. Mi auguro che in un futuro prossimo anche Roseto degli Abruzzi potrà avere una propria squadra che potrà partecipare alle finali del Campionato Italiano FISDIR”.

Impostazioni privacy