Sulmona, folla festante dà il ‘buongiorno’ al 99°Giro d’Italia (FOTO)

Sulmona. Un’enorme folla festante ha salutato la partenza della Corsa Rosa questa mattina da Sulmona. La settima tappa del 99°Giro d’Italia ha preso il via alle 11:54 proprio dalla località ovidiana. Il gruppo ha varcato il km 0 forte di 191 corridori. Non partito il dorsale nr 97, Lawrence Warbasse.

La Carovana Rosa concluderà la fatica odierna a Foligno dopo 211 km. Sarà una tappa leggermente mossa ma destinata alle ruote veloci del gruppo.

Salita quasi in partenza (Le Svolte di Popoli) seguita da poco meno di 200 km su strade ampie e in molti casi rettilinee. Da segnalare i consueti ostacoli stradali (rotatorie, dossi, spartitraffico) in corrispondenza al passaggio nei centri urbani principali come L’Aquila, Rieti, Terni, Spoleto. Finale tutto discesa o pianeggiante fino agli ultimi km.

Ultimi chilometri abbastanza semplici fino ai 2000 m all’arrivo dove si affrontano in rapida successione una curva a destra e due a sinistra che immettono ai 1300 m nella strada di arrivo interrotta ai 500 m da una lieve semicurva. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto di 160 m, larga 7 m.

Impostazioni privacy