Triathlon, Marco Madama sul podio del Challenge Rimini

Rimini. Tredicesimo assoluto e secondo di categoria al Challenge Rimini, manifestazione di rilievo internazionale di Triathlon Long distance, giunta alla sua quarta edizione.
E’ stata brillante la performance dell’aquilano Marco Madama che, con i colori della Polisportiva VerdeAQua, ha ottenuto il secondo miglior tempo tra gli age group.

Madama, già finisher all’Ironman di Pescara 2015 e primo tra gli atleti italiani impegnati nel Mondiale Ironman 70.3 in Austria (2015), è salito ieri sul podio di Rimini, per festeggiare una gara davvero straordinaria.

Uscito 31esimo dalla frazione nuoto, la prova dell’aquilano è stata tutta in rimonta. Il nono tempo nei 93 km di bici, poi lo sprint finale nei 21 km di corsa hanno consentito a Marco Madama di piazzarsi al tredicesimo posto assoluto, con un tempo totale di 4.32.23, lasciandosi alle spalle diversi atleti della categorie elite.
Un risultato che conferma le aspettative dell’atleta, già al lavoro per preparare l’Ironman Italy che si svolgerà a Pescara il 12 giugno.

“Dopo la buona prestazione di Chiara Ciuffini a Trevignano Romano- ha dichiarato Fabio Ianni, presidente della Polisportiva- il risultato di Marco Madama rafforza il team di triatleti della Polisportiva VerdeAQua, che si è formato da poco. Il nostro obiettivo è quello di infoltire la rosa con nuove leve, sperando di portare in alto i colori della città in una disciplina che si sta affermando in Italia solo da pochi anni”.

Impostazioni privacy