Pescara, torna ‘Bicincittà’ per gli appassionati delle due ruote

Pescara. Per gli appassionati delle due ruote torna ‘Bicincittà’ domenica 8 maggio, la passeggiata ciclistica più amata da grandi e piccini che per una giornata avranno a disposizione la città per pedalare in tranquillità.

Punto di ritrovo sarà Piazza Salotto da cui, alle ore 9:00 si partirà per un percorso di 12 Km non competitivi e aperti a tutti. Le biciclette attraverseranno le vie principali della città, dalla riviera a viale Kennedy, passando per viale Marconi e viale della Pineta, fino al traguardo posto in piazza della Rinascita.

L’evento è organizzato dall’associazione Fidas donatori di sangue di Pescara, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Uisp (Unione italiana sport per tutti). Gli alunni che parteciperanno, riceveranno in dono il cappellino Fidas, mentre alle scolaresche più numerose saranno consegnate coppe ricordo. Inoltre, saranno regalate biciclette a sorteggio, e ci saranno estrazioni di premi e gadget per i possessori del tagliando di iscrizione.

Bicincittà, arrivato alla 32esima edizione, si svolge in contemporanea in 110 città italiane ed è rivolto a tutti gli appassionati delle ‘due ruote’, in modo particolare ai ragazzi e alle loro famiglie che trascorreranno un giorno in allegria su strade libere, respirando aria pulita, per ribadire il diritto di tutti di pedalare in sicurezza e autonomia.

Le iscrizioni di gruppi e singoli, si possono effettuare sabato 7 maggio a Piazza Salotto. I singoli possono iscriversi fino al momento della partenza. I contributi volontari che verranno raccolti, saranno devoluti all’associazione onlus Mensa di San Francesco, per l’acquisto di beni alimentari.

Impostazioni privacy