Tutto pronto per la 37esima ‘Su e giù per Giulianova’

Giulianova. Domenica 8 Maggio, come tradizione ormai si svolgerà la classica stracittadina podistica ‘Su e giù per Giulianova’. La manifestazione giunta quest’anno alla sua 37^ edizione interesserà oltre che la zona Orti dove sono fissati partenza ed arrivo anche il centro storico con passaggio su corso Garibaldi.

Gli organizzatori dopo tante edizioni che hanno visto i podisti darsi battaglia su un percorso che interessava le periferie della città, da due anni hanno cambiato il percorso rendendo la manifestazione più spettacolare con i due passaggi nel cuore del centro storico.

Come ogni anno, l’Ecologica “G”, anche quest’anno cerca di regalare alla città questa manifestazione podistica che vedrà alla partenza oltre 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, molti dei quali approfittano della gara podistica per trascorrere un week end nella nostra città come fanno da anni gli amici della società Felter Sport di Puegnago del Garda, infatti arriveranno sabato e ripartiranno lunedi.

La gara di Giulianova oltre che essere inserita nel circuito Piceni e Pretuzi sarà valida come prova di campionato regionale Abruzzese Fidal Master, per questo saranno presenti i migliori atleti abruzzesi del settore capeggiati da Benjamin Adugna tesserato con la società Gran Sasso/ Vomano oltre ai soliti atleti di valore nazionale ed internazionale frà i quali Cherkaoui El Makrut più volte vincitore della Su e giù per Giulianova.

Alla manifestazione agonistica sono abbinate due iniziative promozionali di km. 5, la passeggiata non competitiva aperta a tutte quelle persone che vogliono fare una sana camminata ed ammirare le bellezze del nostro centro storico, e la Pet Running passeggiata non competitiva in compagnia del proprio amico a quattro zampe giunta alla sua 5^ edizione.

La partenza dal campo di atletica zona Orti è fissata alle ore 9,30 per tutte le distanze, il percorso interesserà Via Nievo, Zola, XXIV Maggio, Veneto, Michelangelo, Gramsci, Corso Garibaldi, via Montello, Parini Nievo.

Saranno premiati i primi 5 e le prime 5 classificate ed i primi 5 e le prime 5 di ogni categoria Fidal con rimborsi spesa, saranno premiati inoltre i 10 gruppi sportivi regionali ed i 10 gruppi extra regionali con più atleti partecipanti.
La manifestazione di domenica sarà preceduta da un pomeriggio di festa organizzato dalla società per far divertire tutti i ragazzi, dalle scuole materne alle medie, con ritrovo dalle ore 15,00 di Sabato 7 Maggio nel campo di atletica con dei percorsi adeguati a tutte le età dei bimbi con premi per tutti.

Impostazioni privacy