Montesilvano, raccolti 3 mila euro con la gara di beneficenza ‘Squillamantis’

Montesilvano. Circa un centinaio gli atleti che si sono sfidati nella gara di beneficenza ‘Squillamantis Città di Montesilvano’, svoltasi ieri mattina sul lungomare chiuso al traffico.

La gara, giunta alla sua seconda edizione, si è svolta nell’ambito di ‘Riviera in festa’, l’iniziativa domenicale promossa da Comune e associazioni presenti sul territorio.

La gara sportiva di ieri ha visto gli atleti impegnati in una competizione di running di circa 8 km e di mountain bike di 14 km. Il trofeo è stato intitolato a Gianni Fargione, podista molto conosciuto, scomparso ad aprile 2015, dopo essersi ammalato di Sla e Lorenzo Apolloni, che fu uno dei soci fondatori della cooperativa ‘Insieme Diversamente’, due persone che tanto hanno dato al mondo dello sport e della solidarietà.

La gara ha permesso di raccogliere circa 3000 euro interamente devoluti alla Uildm, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. L’iniziativa è stata organizzata dalle quattro società sportive Inuit, Fit Program, Nuova Atletica Montesilvano, Filippide Montesilvano.

Testimonial della manifestazione è stata Roberta Pagliuca, triatleta affetta da tetraparesi spastica, partecipante insieme a Graziano Wade, anche all’ultima edizione dell’Iron Man.

Impostazioni privacy