Ciclismo, che passione!

ciclismo2In tanti hanno partecipato alla XXVII edizione del Trofeo Madonna dei Lumi, un trittico di gare impegnative dell’area vibratiana con percorsi tortuosi e anche in salita. E’ stata una manifestazione che ha visto la partecipazione di ciclisti amatoriali, di quelli che non perdono un attimo per inforcare i pedali e andare alla scoperta dei paesaggi abruzzesi.
E quando possono partecipano a manifestazioni di questo genere. Ma ci sono anche giovani ciclisti, di quelli che probabilmente sentiremo parlare in futuro. E’ stata una gara affascinante, con un percorso duro in salita dove i primi tre hanno dimostrato di essere i più forti del gruppo.
Ha vinto Federico Rosati Secom Forno Pioppi che praticamente non ha sbagliato nulla e da solo ha raggiunto i 4 fuggitivi dopo aver fatto lavorare per diversi chilometri i compagni di squadra, i cosiddetti gregari. Al 2° posto il portacolori del Team Progetto Ciclismo Sorrentino Angelo Vitiello. Ha offerto una prova molto generosa e sempre tra i primi. ciclismo
3° classificato il più forte in salita Gianmarco Michini dello Spelt Cycling, un Pantani partito troppo tardi e non ad inizio dell’ultima Salita dove nel primo tratto poteva accorciare il distacco per poi puntare alla vittoria finale.
Altri ciclisti che si sono messi in luce e che si sono dimostrati essere molto forti sono stati il russo della Civitavecchiese Vittorio Bykanov dei Fratelli Petito, Alessandro Marinozzi della S.C.A.P. Trodica di Morrovalle, Matteo Caimmi della Stipa Fonte Collina. Le Gare sono state seguite anche da un pubblico appassionato. A causa però delle strade non al meglio della condizione si sono registrate diverse forature.

Impostazioni privacy