Giulianova, memorial Della Penna: trionfano Delfini Biancazzurri e Gubbio

Giulianova. Delfini Biancazzurri di Pescara per la categoria 2005 – pulcini e l’Atletico Gubbio per la categoria 2003 – esordienti, si sono aggiudicati il IV trofeo nazionale “Emilio Della Penna”.

 

 

 

 

Nonostante il maltempo, nella mattinata del 25 aprile, si sono svolte le varie finali e semifinali sui campi di gioco del Triangolo di Cologna spiaggia e Rubens Fadini di Giulianova. La premiazione, coordinata dal giornalista Walter De Berardinis, si è svolta sul prato dello stadio comunale giuliese alla presenza delle autorità provinciali del CONI, FIGC e dell’ufficio scolastico sportivo nazionale. Per la categoria 2005 dei pulcini al secondo posto si è classificata la Marino Academy di Lecce e al terzo posto la S.C. Olympia Casavatore di Napoli. Mentre per la categoria 2003 degli esordienti al secondo posto la S.C. Olympia Casavatore di Napoli e al terzo posto L’Aquila calcio.

 

 

 

 

rima della premiazione si sono esibiti sul prato del Rubens Fadini gli sbandieratori e musici di “Porta Romana” di Ascoli Piceno. Il premio fair-play “Tiberio Orsini” è stato consegnato ad Antonio Di Martino, giovane arbitro della sezione di Teramo che ha diretto recentemente la finale di ritorno della Coppa Italia primavera tra l’Inter e la Juventus; Premio “Alfredo Cerasari” miglior giocatore del torneo categoria 2005 a Brayan Braucci della Olympia Casavatore di Napoli; Premio “Alfredo Cerasari” miglior giocatore del torneo categoria 2003 a Lorenzo Peschetola della S.S.D. Delfini Biancazzurri di Pescara; Premio miglior portiere del torneo categoria 2005 Nicolò Galliani dell’Alba Adriatica; Premio miglior portiere del torneo categoria 2003 Pietro Montanari dell’Atletico Gubbio; riconoscimento alla famiglia del compianto Emilio Della Penna; alla sig.ra Filomena Raggiunti per la preziosa collaborazione; agli arbitri di tutte le partite: Vincenzo D’Ambrosio, Lido Corneli, Franco Bei, Massimiliano Maccarone e Michele Passarelli; per i ragazzi della 3B dell’Istituto comprensivo Giulianova1 – scuola primaria di Giulianova alta che hanno realizzato l’opera artistica vincitrice del 1° concorso riservato alle scuola giuliesi “il calcio …ad un pallone”.

 

 

 

 

Hanno portato i loro saluti istituzionali: Ennio Di Provvido, Presidente provinciale della FIGC; Antonello Passacantando dell’ufficio scolastico sportivo del ministero; Italo Canaletti, Presidente provinciale del CONI. Grande soddisfazione da parte del coordinatore del comitato organizzatore Giulio Ettorre che, insieme al suo ristretto staff di collaboratori e amici personali del compianto Della Penna, già stanno lavorando per la prossima edizione del 23/25 aprile 2017. Ricordiamo che quest’anno Il Comitato Organizzatore era composto, oltre che da Giulio Ettorre, anche da Leonardo Giannattasio, Francesco Di Filippo, Pasqualino Rossi, Armando Falini e Mattia Ruggieri, affiancanti da Roberto Di Bonaventura che ha gestito il sito web e i vari social network e dai responsabili dei campi di gioco: Paolo D’Angelo, Domenico Ruggieri, Mario Micolucci, Davide Colacioppo e Giuseppe Valentini ed i fotografi: Maurizio Verdecchia, Francesco Mariani e Mauro Piunti. I club che hanno partecipato all’evento sono state: Accademia Manfredonia; Atletico Gubbio; Vis Pesaro 1898; Marino Academy Lecce; Olimpia Casavatore Napoli; Yoko Village Caserta; Pescara Calcio; Teramo Calcio; R.C. Poggio degli Ulivi; River Casale Chieti; Piccoli Giallorossi Giulianova; Calcio Giulianova; Sambenedettese Calcio; Ascoli Picchio; Calcio Lama – Ascoli Piceno; Delfino Flacco Pescara; Alba Adriatica; Virtus Lanciano; Ancona 1905; Gladius Pescara; D’Annunzio Marina Pescara; Civitanovese; R.C. Angolana; Carpi Football Academy; L’Aquila calcio.

Impostazioni privacy