Basket, Campli chiude a Martina con il sogno terzo posto

Campli. Ultimo turno di stagione regolare e, nell’insolita serata di sabato, la Globo Infoservice Campli chiude a Martina Franca.

 

 

 

 

Con la certezza quanto meno del quarto posto in classifica, la formazione di coach Piero Millina, alla sfida in programma al Pala Wojtyla, chiede qualcosa di più. Con i due punti in terra di Puglia, infatti, e la conseguente sconfitta di Falconara a Taranto, i farnesi potrebbero festeggiare il terzo posto finale che, nei successivi ed imminenti playoff, permetterebbero alla compagine camplese di affrontare la sesta in classifica ovvero la We’re Ortona. Martina Franca, che in corso di stagione ha cambiato guida tecnica, passano da coach Aldo Russo a Luca Ciaboco, è oramai sicura di giocarsi le chance salvezza nei playout.

 

 

 

 

 

 

Il cammino però, specie nel girone di ritorno, è stato molto negativo. Basti pensare che dopo la vittoria del 6 Gennaio contro Senigallia, sono arrivate dieci sconfitte di fila. E solo le due successive affermazioni, a Bisceglie 69-70 il 3 aprile e quella interna contro Giulianova, 60-52 il 10 Aprile hanno scongiurato, di fatto, la retrocessione diretta. 85-56 nel match d’andata, in quello che il 3 Gennaio fu il primo impegno ufficiale del 2016, con la Globo Infoservice Campli che portò ben sei giocatori in doppia cifra, con 18 punti il top scorer fu Di Giuliomaria. Martina Franca è squadra che segna poco, 59.5 punti di media, con il 44% da due, il 28% da tre ed il 61% nei liberi.

 

 

 

 

 

 

 

Nel roster, ora a disposizione di Luca Ciaboco, buone individualità come il lungo ex Chieti, Gaetano Spera (10.3 rimbalzi di media), l’ala Ivan Morgillo (14.4 punti di media, 51% da due) e l’ex Andres Bergamin che con 351 punti è il top scorer dei pugliesi, 12.5 di media. Un ricordo recente quello dell’atleta argentino visto che è stato grande protagonista del ritorno tra i cadetti di Campli proprio la scorsa stagione. Una gara, insomma, che la Globo Infoservice Campli, vuole vincere in attesa che, magari, un altro ex, coach Giovanni Putignano, con la sua Taranto, faccia un bel regalo ai tifosi farnesi battendo Falconara.

Impostazioni privacy