Basket, si avviano alla conclusione i campionati giovanili femminili

Pescara. Il basket abruzzese al femminile vede il traguardo d’arrivo nei suoi campionati giovanili. Analizzando il campionato under 18, massima espressione dei campionati giovanili, la corsa è terminata con la
vittoria del titolo delle atlete dello Yale Pescara che hanno battuto in finale le agguerrite ragazze delle Panthers Roseto.

Le due squadre hanno dominato il campionato in lungo e in largo facendo man bassa delle malcapitate concorrenti che tecnicamente erano una spanna sotto le adriatiche. Una menzione particolare va dedicata alla formazione dell’ Adriatica Pescara, unica formazione a poter dare filo da torcere al duo delle meraviglie.

Nel campionato under 16 stesso copione con le due squadre adriatiche a fare la voce grossa e tutte le altre ad inseguire più che distanziate dal duo che si contenderà la finale per il titolo regionale a fine aprile.

Discorso diverso nel campionato under 14 dove a fare la voce grossa è la formazione del Magic Basket Chieti che conclude la fase regolare prima in classifica.

Da lodare anche realtà più piccole come Ortona e Montesilvano dove seppur con risultati non sempre positivi si sta
cercando con impegno e serietà di ricostruire un movimento femminile sempre più alla luce dei riflettori.

Analizzando i risultati di questa stagione è palese come la pallacanestro femminile sia spaccata in due, da un lato Yale, Roseto e Adriatica Pescara che giorno dopo giorno sfornano atlete che vanno ad arricchire i campionati di categoria superiore e dall’altro un nuvolo di squadre che anche se con tanta voglia non riescono a scalare la china di
un campionato troppo competitivo per loro.

Ma l’augurio per la crescita del movimento che sempre più realtà femminili nel bene o nel male ci permettano di parlar di loro.

Impostazioni privacy