Avezzano festeggia la squadra di Calcio a 5 femminile abruzzese

Avezzano. Si è svolta oggi, nella sala Consiliare del Comune Di Avezzano, alla presenza del Sindaco della cittadina marsicana, Giovanni Di Pangrazio e dell’Assessore Allo Sport, Fabrizio Amatilli, la premiazione per le atlete ed i dirigenti FIGC del Comitato Regionale Abruzzo che nell’ultimo Torneo delle Regioni di Calcio a 5, hanno conquistato, insieme a tutta la Rappresentativa Femminile Abruzzese, il titolo di Campioni D’Italia.

Un motivo d’orgoglio per la cittadina marsicana che, oltre al Commissario Tecnico, nonché Allenatore della Rappresentativa Giovanissimi Regionale, Davide Giffi e al Delegato Del Calcio a 5 della Provincia di L’Aquila e collaboratore tecnico nelle rappresentative allievi e giovanissimi, Luca Angelini, ha potuto annoverare tra la squadra vincitrice anche due ottime promesse del calcio a 5 in rosa, ovvero Valeria Russo e Roberta Viscogliosi, entrambi militanti nella società del Don Orione di Avezzano.

Inoltre nello staff del C.R. Abruzzo, scelto e coordinato, oltre che dal presidente Dott. Daniele Ortolano, dal Responsabile del Calcio a 5 Regionale, Alessandro Di Berardino, erano presenti come coordinatore dello staff medico Pedro Raschiatore e come fisioterapista Valeria Francescone, entrambi di Avezzano.

“Un nutrito numero di persone che questa mattina hanno ricevuto la medaglia del Comune Di Avezzano come riconoscimento agli sforzi che ogni giorno mettono nel curare il movimento del calcio a 5 e soprattutto per aver portato anche nella Marsica questa disciplina che fino a qualche anno fa aveva qualche difficoltà nel decollare; oggi possiamo contare su diverse società, un categoria provinciale (oltre alle due regionali) e tante società che ogni stagione portano avanti il nome della Marsica, ma soprattutto di Avezzano”.

Queste in sintesi le parole del sindaco Di Pangrazio, al quale ha fatto eco l’assessore allo sport Amatilli, ribadendo ancora una volta che aver dato alla rappresentativa un numero corposo di atleti e staff deve essere un motivo di vanto per tutti i cittadini avezzanesi.

Al termine della conferenza, il Commissario Tecnico ha donato al Sindaco la maglietta celebrativa della vittoria finale, con le foto di tutte le ragazze del team e di tutto lo staff del calcio a 5 regionale.

Impostazioni privacy