I ragazzi del Chieti baseball ad un passo dal campionato italiano

chieti_baseballNulla da fare per i ragazzi del Chieti baseball alla final four del campionato italiano ragazzi baseball. Gli abruzzesi hanno perse le tre partite in programma il 2 e 3 ottobre a San Martino Buon Albergo (VR). In Gara 1 il Chieti affronta il  Crocetta Kids Parma. In vantaggio fino al 5° inning con un parziale di 4-0, nella seconda parte della ripresa con due eliminati, il giocatore del Parma batte una palla sulla seconda presa facile del giocatore teatino che però assiste maldestramente in prima base consentendo al battitore avversario di arrivare salvo e  rimettere in discussone la partita.
Da questo errore in difesa matura la rimonta del Parma che alla fine della quinta ripresa riesce a pareggiare portando il risultato sul 4-4. Il 6° inning si chiude 0-0, come il 7° .
All’8°, secondo extra inning, i ragazzi del Crocetta riempiono le basi e il quarto battitore con un fuoricampo porta a casa 4 punti  incrementando il punteggio sull’8-4.
Dopo trenta minuti è iniziata Gara 2 contro il San Martino Junior, gara non entusiasmante come la prima in quanto la squadra Teatina ha risentito dello sforzo agonistico della gara precedente per cui la squadra veneta ha controllato agevolmente  l’andamento della partita chiudendola sull’8-0.
Il giorno dopo contro i Dodgers Paternò, neo campioni d’Italia della categoria Ragazzi, la  squadra allenata da Cicirelli ha affrontato i siciliani a viso aperto ribattendo colpo su colpo le valide degli etnei: ma alla fine il risultato è 7 a 2 per il Paterno Dodgers .
Grande anno per la squadra di Chieti cheha disputato nel 2010, il campionato regionale, il torneo di Fano, il Torneo di Montegranaro, il trofeo Mc Donald, la prima e seconda fase dei play off, per un totale di 25 gare disputare di cui 24 vinte e una persa.
E’ appena il caso di aggiungere che questo gruppo si è formato all’indomani della conclusione del Campionato mondiale di baseball giocato  ha Chieti.
Subito ci si è resi conto di avere un buon gruppo di ragazzini, infatti, al torneo indoor organizzato dal C.R. Fibs si è classificata al 1° posto.

La Squadra alla Finale

De Simone Daniele , De Simone Samuele , Faieta Luca , Faieta Guido , Sabatini Camilla , Sabatini Francesco , Oscar Tucci ,  Marinelli Francesco , Galiota Roncal Giuliano , Denis Kiss , Di Quinzio Paolo , Petraccia Michele, Jhonny Leyva  : Manager Cicirelli Nicola e coach Furgiuele Riccardo.

 

Impostazioni privacy