Castel di Sangro per una domenica capitale del minibasket

Castel di Sangro.  Castel di Sangro capitale del minibasket per un giorno. Grande partecipazione di pubblico ed atleti per la settima edizione del torneo interprovinciale di minibasket organizzato dalla Nuova Sangro Basket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, riservato alle categorie scoiattoli e libellule (under8).

Il torneo ha visto la partecipazione di tutti i centri minibasket delle zona che hanno approfittato della giornata per dare un’occasione di crescita ai propri ragazzi. Imponente il colpo d’occhio che ha visto allestiti all’interno
del palasport due campi da basket che hanno permesso a tutti i ragazzi di giocare contemporaneamente e senza pause, impegnandoli in un minitorneo che ha visto i piccoli atleti confrontarsi in gare di tre contro tre.

Da segnalare come accade spesso in queste occasioni la grande affluenza di pubblico che ha visto gremiti gli spalti del bellissimo palasport sangrino.

Buona anche la prova dei ragazzi della Nuova Sangro Basket guidati dagli indomiti Mario Calcagni e Felicita Fantone.

Queste le parole di Felicita Fantone a fine giornata:“Siamo contenti ed onorati per la fiducia che ci da la Federazione Italiana Pallacanestro, concedendoci ogni anno la possibilità di organizzare un trofeo federale qui a Castel di Sangro, è come sempre per noi motivo di soddisfazione vedere tanti bambini entusiasti di giocare e confrontarsi con i propri coetanei ed è proprio grazie ai loro sorrisi e alla loro voglia di divertirsi che troviamo ogni anno la forza di ripartire”

La giornata si è conclusa come accade spesso in queste occasioni senza la proclamazione di un vincitore specifico ma tutti hanno vinto per il solo fatto di aver partecipato e tutti assieme come in una vera festa pronti a salutarsi e ad abbracciarsi attorno ad un bellissimo buffet dandosi appuntamento al prossimo evento.

 

Impostazioni privacy