Basket, Ortona-Valmontone 84-70: adriatici in zona play-off

Dopo la sconfitta in casa con il Pescara, la We’re Basket scende in campo determinata a portarsi a casa il risultato festeggiando con una vittoria l’accesso ai play off come sesta squadra tra gli otto posti disponibili.

 

 

 

Un grande evento non solo per la società ma anche per la città che per la prima volta nella storia del basket locale vedrà una sua compagine partecipare ai play off di Serie B.
Incontro non facile alla vigilia, nonostante il divario di punti che vede il Valmontone a quota 18 nella parte bassa della classifica, la squadra laziale arriva sul parquet di Ortona dopo un successo a sorpresa contro il San Severo, la seconda del girone, e rinforzata dal neo acquisto Andrea Martino.

 

 

 
La We’re Baket riesce ad imporre fin dall’inizio il proprio gioco, concludendo i primi due parziali in vantaggio ( 19-14 e 41-22). Dopo il rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Origlio tentano di cambiare passo alla partita tenendo sotto pressione gli ortonesi e nell’ultima frazione di gioco riescono ad arginare lo svantaggio arrivando anche a -10 ma Gialloreto e compagni non lasciano scampo e i rosso bianchi devono arrendersi alla superiorità tecnica della squadra ortonese. La partita si conclude sul punteggio di 84 a 70. Miglior realizzatore del match Fabrizio Gialloreto con 31 punti.
“Sono molto orgoglioso che la nostra squadra abbia raggiunto un traguardo storico – sottolinea il presidente Carlo Valentinetti-abbiamo iniziato quest’avventura per l’amore verso il basket volendo ricreare la passione e un movimento in città. Ci siamo riusciti, riempiendo spesso il palazzetto dello sport e oggi mettiamo un altro tassello importante in questo anno straordinario”.

Impostazioni privacy