Campionato Regionale Ginnastica Ritmica a Pineto: titoli assegnati FOTO

Pineto. Volano le farfalle della Ginnastica Ritmica con coreografie che hanno saputo incantare la splendida cornice di pubblico presente al Pala Santa Maria di Pineto.

Giunto alla quinta edizione, il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica, andato in scena il 9 e 10 aprile, ha fatto registrare circa 20 società provenienti da tutte le province abruzzesi. Si sono misurate in pedana oltre 250 atlete e per alcune di loro il sogno continua avendo ottenuto la qualificazione alle Finali Nazionali che si terranno dal 20 al 24 maggio a Lignano Sabbiadoro.

Mostra tutta la sua soddisfazione Licia Carminucci, responsabile regionale CSI della Ginnastica Ritmica: “Un week-end che arriva a coronamento di una stagione intensa per le ginnaste, un grosso in bocca al lupo alle atlete che proseguiranno questa esperienza”.

La manifestazione ha visto anche il saluto di Noemi Iezzi, ex ginnasta olimpica, e Bianca Colecchia, Miss Lotto Sport Abruzzo in carica, entrambe presenti alla manifestazione quali istruttrici di due società CSI. La gioia e la festa che il CSI porta con sé in questa occasione è stata vissuta in maniera particolarmente diversa per la scomparsa del dirigente CSI Antonio D’Innocenzo che si era speso fino all’ultimo momento per la riuscita dell’evento. Non sono mancati, durante il corso dell’evento, dei momenti per ricordare il dirigente e allenatore di calcio.

Il messaggio più commovente arriva dal presidente regionale Angelo De Marcellis: “In ogni nuovo progetto vivranno i tuoi sorrisi, il tuo entusiasmo, la tua disponibilità. Non ti dimenticheremo”.

Impostazioni privacy