Pescara, attesi oltre 1500 atleti per la maratona di solidarietà

Pescara. Si svolgerà domenica 3 aprile la maratona ‘Vivicittà’, giunta alla sua 33sima edizione e che si snoderà in un percorso di 6 km all’interno della città.

Ecco le vie cittadine chiuse al traffico durante la maratona:

dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il divieto di transito per tutti i veicoli interesserà via Fabrizi, via Godetti, via Paolucci, rampa accesso Asse attrezzato, piazza della Marina, via Doria, lungomare Cristoforo Colombo direzione sud (fino alla prima rotonda posta all’incrocio con via Vespucci), lungomare Papa Giovanni XXIII, attraversamento ponte del Mare, Lungomare Matteotti, viale della Riviera, via Muzii (tratto compreso tra l’incrocio con viale della Riviera nord e l’intersezione con viale Regina Margherita), viale Regina Margherita, con la chiusura delle strade laterali che confluiscono nelle vie indicate;

dalle 8:00 alle 13:00 sarà divieto di sosta sul lato mare del tratto di lungomare Matteotti che va dall’incrocio con via Paolucci verso nord;

dalle ore 8:00 alle ore 12:00 sarà divieto di sosta e fermata in via Muzii lato sud, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Regina Margherita e l’incrocio con viale della Riviera.

Vivicittà è una manifestazione di solidarietà che quest’anno ha come tema #liberidimuoversi, dedicato all’accoglienza e al senso di aggregazione che lo sport riesce a trasmettere.

La doppia maratona professionistica e amatoriale è promossa dalla Uisp con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’Ads vini Fantini e in gemellaggio solidale con associazioni del territorio che si occuperanno del ristoro e della sensibilizzazione di atleti e partecipanti a tematiche salutiste.

Oltre 1500 maratoneti sono attesi per la gara.

Impostazioni privacy