Ginnastica ritmica, a Pineto il campionato regionale del CSI Abruzzo

Torna la grande festa della ginnastica ritmica a Pineto che il 9 e il 10 aprile prossimo ospiterà al Palavoley il campionato regionale del Centro Sportivo Italiano. Un appuntamento che non è solo una semplice gara, diventata invece una tradizionale occasione di incontro ed aggregazione, un momento di autentica festa a coronamento di una stagione di grande impegno per tutte le ginnaste del movimento arancio-blu.

La manifestazione pinetese, che vedrà la partecipazione di centinaia di bambine e ragazze appartenenti a circa 20 società del movimento arancio-blu, consegnerà anche il lasciapassare per il campionato nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 22 maggio. Nonostante l’importanza della competizione, però, gli organizzatori sono certi che l’agonismo delle prove non ostacolerà il clima di serenità del campionato.

“Un momento di sport e di festa per tutti”, dice la responsabile tecnica della ginnastica ritmica CSI, Licia Carminucci, che ringrazia per la vicinanza e la disponibilità offerta il Comune di Pineto, “dagli istruttori alla giuria per poi arrivare alle ragazze che sono l’emblema del gioco e del divertimento”.

Impostazioni privacy