Cicislimo, trofeo Ciavattella: vince Riccioni, forcing di Tirabassi che sale sul podio

Elice. In una giornata tiepida di primavera si sono ritrovati in molti appassionati di ciclismo e non.Un caloroso pubblico ha accolto i quasi 100 partenti nel trofeo Ciavattella di Elice.

 

 

 

Atleti provenienti da varie regioni: Abruzzo, Marche, Molise, Campania e Puglia,si sono dati battaglia su un percorso abbastanza selettivo con l’ultima ascesa verso Elice.

La gara prendeva avvio con un ritmo molto elevato Dopo vari tentativi di fuga al secondo dei quattro giri, prendevano margine 15 atleti sotto il forcing del marsicano Tirabassi supportato dal suo compagno di squadra Canale. Il gruppo rinviene ad andatura elevata, ma i fuggitivi forte di atleti di spessore fra questi Riccioni, Di Lella (vincitore della GF Abruzzo di domenica scorsa), De Nobile, Mele, Iezzoni, Pizzi, Zizzi, e il “duo Naturabruzzo”, riescono ad andare di comune accordo.
All’ultimo giro iniziavano i vari tentativi tra i fuggitivi e, prima di iniziare l’ascesa verso Elice, Giovanni Riccioni prova a sganciarsi prendendo subito un buon margine di vantaggio. Gli altri restano a controllarsi, ai meno 2 km prova Matteo Di Lella a riportarsi sul battistrada, dietro continuano a studiarsi quando all’ultimo km Tirabassi forza l’andatura sul tratto di salita al 13% e con un gran numero riesce a recuperare terreno arrivando terzo a solo 3 secondi dal vincitore.

Impostazioni privacy