Montesilvano, al via la biciclettata in riviera per il lunedì di pasquetta

Montesilvano. “Vogliamo riappropriarci dei nostri spazi, vivere i luoghi della città in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Per questo abbiamo voluto organizzare un evento che coniugherà tutti questi aspetti”.

Così l’assessore alla mobilità, Fabio Vaccaro, annuncia ‘Pasquetta su due ruote. PedaliAmo in riviera’, l’evento organizzato dal Comune in occasione del lunedì di pasquetta.

“Lunedì 28 marzo a partire dalle 10 ci ritroveremo presso l’area antistante il PalaCongressi, tutti a bordo delle nostre biciclette”, ha illustrato Vaccaro. “L’area verrà animata con musica e tante sorprese, soprattutto per i bambini a cura di BikeLife, realtà attiva nel settore del cicloturismo”.

Dopo i saluti istituzionali e l’intervento delle associazioni del mondo ciclabile, quali la Fiab Pescarabici, alle 12 circa prenderà il via una pedalata in bicicletta lungo la riviera, in direzione Pescara. Alle 12:45 si terrà una piccola sosta presso l’area antistante la Stella Maris, per concludere la manifestazione.

Per l’occasione, la riviera chiuderà al traffico veicolare dalle 8:30 alle 18:30 nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli.

Impostazioni privacy