Nuoto salvamento, Polisportiva Verdeaqua conquista 7 medaglie ai Regionali

L’Aquila. La Polisportiva VerdeAQua ha portato a casa 4 ori, 1 argento e 2 bronzi, ai Campionati Regionali Assoluti di Salvamento, che si sono disputati lo scorso fine settimana a L’Aquila, presso la Piscina di Verdeaqua.

A salire sul podio per la società aquilana sono stati Alessio Santarelli, che ha vinto 1 oro e 1 argento, Federica Bafile con 1 oro, Sabrina Tusi e Gianpaolo Lesti entrambi vincitori di una medaglia di bronzo, mentre la squadra composta da Adriano Ferri, Mattia Scarsella, Alessio Santarelli e Gianpaolo Lesti ha vinto 2 medaglie d’oro nella staffetta mista e nella staffetta ad ostacoli.

“Non potevamo mancare all’appuntamento, che ha visto la partecipazione di 10 società abruzzesi- ha dichiarato l’allenatore Mario Di Massimo – Abbiamo schierato i nostri migliori atleti, reduci dai Campionati Italiani di Categoria di Riccione, che ci hanno regalato grandi soddisfazioni.

Una buona premessa, in vista dei campionati Nazionali Assoluti che si terranno ad aprile a Milano, dove porteremo 4 atleti già qualificati. La disciplina del salvamento sta prendendo sempre più piede tra i ragazzi e noi siamo oramai un punto di riferimento per la città dell’Aquila e per l’Abruzzo”.

Impostazioni privacy