Basket, scontro Amatori-Campli: in palio il quarto posto

Nuovo derby per la Globo Infoservice Campli chiamata a difendere il quarto posto in classifica dall’attacco dell’Amatori Pescara. 38 i punti per i farnesi reduci dal successo, convincente, sul Taranto mentre i pescaresi, che contano quattro lunghezze in meno, hanno una serie aperta di nove vittorie consecutive.

 

 

 

 

 

 

L’ultimo stop della squadra di coach Giorgio Salvemini, infatti, è quello del 6 Gennaio scorso, 76-64 sul campo del San Severo. Petrazzuoli & compagni che, al di là del quarto posto, rappresentano la regina d’Abruzzo visti i sei derby su sei vinti in stagione, si troveranno di fronte, dunque, una squadra in grande forma che vorrà insidiare il quarto posto. Ma sconfitta, nella gara di andata dello scorso 6 Dicembre, 67-60, al termine di una sfida intensa e ben giocata da entrambe le formazioni. Amatori squadra che segna con una media di 75.9 punti per gara e che, nel proprio roster, può contare su giocatori molto importanti per la categoria. Uno su tutti è la guardia Simone Pepe, 501 punti segnati (media 20.9) con il 58% da due ed il 39% da tre. Atleta che, qualche settimana fa, è stato sul procinto di trasferirsi in A2 ma la società pescarese ha rifiutato un’offerta del Rieti.

 

 

 

 

 

Inossidabile il play Stefano Rajola che fornisce ancora un contributo estremamente positivo, stagione molto positiva per Emidio Di Donato, ala forte che cattura 9.8 rimbalzi di media per partita. Ma non si può assolutamente dimenticare Valerio Polonara, fratello di Achille ex Teramo e ora Reggio Emilia nella massima serie, assente nella gara d’andata per influenza. Un derby che si prospetta, visto lo stato di forma delle due squadre, da non perdere e che potrà riservare, sul parquet del Pala Elettra, quaranta minuti di intensità e spettacolo.

 

 

 

 

In settimana il coach farnese ha dichiarato: “Credo che il discorso sul quarto posto sia aperto, anche se in questo momento quelli che viaggiano col vento in poppa sono i ragazzi di Pescara. Noi al momento siamo più impegnati con farmacie, termometri, risonanze, punti di sutura e tutto quello che ci ha colpito negli ultimi due mesi, che non con la preparazione specifica di un piano con cui affrontare questa o quella squadra. Pertanto, giochiamo una partita alla volta sapendo che ogni gara che andremo ad affrontare sarà una battaglia che dobbiamo impostare alla perfezione dal punto di vista mentale, perché altro non possiamo fare. Tornando alla partita di domenica prossima, siamo consapevoli che i nostri avversari, rispetto alla partita dell’andata, si sono rafforzati sotto canestro e non solo con l’arrivo di Capitanelli, ma anche con il ritorno ai loro livelli di rendimento di Polonara e De Vincenzo. Se a questo aggiungiamo Rajola, Pepe, Di Donato e i tanti giovani di grandi prospettive che annovera Pescara, il quadro è sicuramente impegnativo. In campo però andremo anche noi e quindi anche noi avremo la possibilità di dire la nostra, giocandoci le nostre carte. Se poi i nostri avversari si dimostreranno più bravi, saremo i primi a batter loro le mani”.

Impostazioni privacy