Basket, missione riscatto per Campli: arriva Taranto dell’ex Putignano

La Globo Infoservice Campli cerca il riscatto dopo la sconfitta patita in quel di Montegranaro.

 

 

 

 

 

Dal match in terra marchigiana sono passate due settimane nelle quali i farnesi hanno provato ad allenarsi nonostante le condizioni non ottimali di qualche atleta, capitan Montuori e Duranti in particolar modo. Alle porte, per gli uomini di coach Piero Millina, c’è una sfida speciale. Non tanto per l’avversario, Casa Euro Taranto, bensì per il coach dei pugliesi, quel Giovanni Putignano che a Campli ha lasciato un ricordo straordinario. Quattro stagioni, dal 2000 al 2004 dove il buon Giovanni ha svolto prima il ruolo di assistente e responsabile del settore giovanile e, poi, da capo allenatore, la meravigliosa cavalcata dalla B2 alla B d’Eccellenza con esordio nell’allora terza categoria nazionale a soli 31 anni. Si può dire che, prima di calcare anche palcoscenici importanti, proprio a Campli, Giovanni Putignano ha vissuto l’avvio di una bella, prestigiosa e meritata carriera da capo allenatore.

 

 

 

 

L’ex capo allenatore farnese, insieme ai suoi ragazzi, sta lottando per evitare i playout e la recente vittoria, contro Giulianova, nel recupero dell’ottava di ritorno, ha alimentato tali speranze. Gli jonici, che prima dei giallorossi, avevano perso contro l’altra abruzzese Pescara, non hanno mai vinto lontano dal Pala Mazzola dove, al contrario, gioco forza, hanno collezionato sette successi. Non nel match d’andata finito, dopo un supplementare, 72-82 per Campli con gli ex biancorossi, Di Giuliomaria e Fattori, autori rispettivamente di 23 e 22 punti. 70.1 punti di media per Taranto che non ha elevate percentuali, 48% da due, 30% nel tiro dalla lunga distanza e un basso 69% nei liberi. Tra i giocatori maggiormente pericolosi per la Globo Infoservice, c’è sicuramente Valerio Circosta, guardia e top scorer dei suoi con 358 punti (16.3 di media per gara) che ne mise 21 nella sfida d’andata. Il play Fabio Bastoni è arrivato da poco e tira con il 60% da due ma ci sono anche l’ala Stefano Potì ed i centri Luca Malfatti e Osmatescu.

Dopo il rovescio contro Montegranaro, però, la Globo Infoservice Campli vuole tornare a gioire collezionando la vittoria numero diciannove in stagione per consolidare, ulteriormente, il quarto posto respingendo gli attacchi delle formazioni immediatamente sotto. Il pubblico farnese ha dimostrato di essere il vero sesto uomo in campo specialmente nelle occasioni che contano davvero e questa, per tanti motivi, lo è.

Impostazioni privacy