Ginnastica artistica, a Teramo il campionato regionale il 2 e 3 aprile

Sarà il palazzetto dello sport di Scapriano ad ospitare i prossimi 2 e 3 aprile la terza edizione del campionato regionale di ginnastica artistica che darà l’accesso alla finale di Lignano Sabbiadoro in programma dal 7 al 12 giugno.

Gli atleti del Centro Sportivo Italiano animeranno gli “attrezzi” di questa disciplina nell’appuntamento più importante in vista delle fasi nazionali.
La coordinatrice Sara Di Mattia, unitamente allo staff del comitato regionale ha, dunque, identificato nella principale struttura sportiva teramana “indoor” la sede di svolgimento dell’evento che vedrà decine di piccoli atleti misurarsi alla sbarra, alle parallele simmetriche, alla trave, al mini trampolino, corpo libero e volteggio.

Una prova per i ginnasti ma anche l’opportunità per la cittadinanza di toccare con mano una disciplina resa famosa dal programma televisivo “Ginnaste, vite parallele” e rilanciare questo sport tra i giovani abruzzesi. Il programma prevede per Ssbato 2 aprile il campionato regionale assoluto maschile e femminile e, per domenica 3 aprile, il Trofeo Csi e il Campionato regionale di trampolino elastico.

Dopo i successi della scorsa annata, durante la quale gli atleti teramani hanno conseguito ben 9 titoli nazionali e tanti piazzamenti d’onore, si spera, dunque, di poter ripetere questi risultati.

Impostazioni privacy