Basket, Giulianova a Taranto per la prima di tre trasferte consecutive

Giulianova. Corroborata dalla bella vittoria contro Valmontone l’Etomilu Globo Giulianova si prepara ad affrontare un trittico di trasferte che diranno molto di quello che sarà il campionato giallorosso. I ragazzi di Francani sono partiti oggi alla volta di Taranto per giocare quello che è il recupero della gara del 20 febbraio scorso, contro una formazione, quella rossoblu, già battuta nella gara di andata ma non per questo da sottovalutare.

Taranto non sta vivendo un momento brillantissimo della sua stagione, a dimostrazione di questo è il terzultimo posto in classifica in coabitazione proprio di quel Valmontone battuto dall’Etomilu Globo solo 7 giorni fa. Le vittorie stagionali dei tarantini sono state 6, tutte conquistate sul parquet amico del PalaMazzola, dove tutte le squadre scese in riva allo Jonio hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa il risultato pieno, segno che la squadra di coach Putignano, nonostante la precaria posizione di classifica, ha sempre espresso un buon basket. I rossoblù hanno dallo loro un buon roster dove spicca il buon Valerio Circosta, giocatore da oltre 16 punti di media, che porta talento e certezze offensive al quintetto tarantino. Da non sottovalutare la coppia di ali formata da Stefano Potì e da Luca Malfatti con il primo a oltre 12 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 34 minuti di impiego, ed il secondo che porta a casa un buon 11+5 in soli 28 minuti in campo. Rispetto alla gara di andata è cambiata la regia con l’innesto nello starting five di Fabio Bastoni, play classe ’88 con molta esperienza in serie B, che porta meno punti rispetto a Roberto Maggio ma dà più equilibrio al gioco d’attacco.

I tarantini giocheranno per cercare di rialzare la testa dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare con l’obiettivo primario di raggiungere la salvezza magari centrando anche un buon accoppiamento play-out.

Anche domani non sarà della partita Simone De Angelis, il cui recupero post-operatorio sta procedendo a rapidi passi, ma in assoluto l’Etomilu Globo si presenta a questa gara un po’ acciaccata con Diener alle prese con qualche fastidio al ginocchio e Bartolozzi che ha dovuto saltare un paio di sessioni di allenamento perchè vittima dei malanni stagionali. Nonostante ciò Giulianova ha tutte le carte in regola per giocarsi la gara al meglio non tralasciando il fatto che le due vittorie in trasferta conquistate in questo campionato sono arrivate proprio in terra pugliese…. chissà che non valga il detto che non c’è due senza tre?

Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:00, sul parquet del PalaMazzola di Taranto.

Impostazioni privacy