Basket, due tesserati del Campli convocati nelle rappresentative

Campli. Nella pausa di campionato, arrivano due belle notizie in casa Globo-Infoservice Campli: la convocazione per la selezione Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro 3×3 al raduno Nazionale a Rimini (durante RNB 2016 di Coppa Italia) di Riccardo Bottioni; e la convocazione per la selezione Regionale Under 16 di Karim Abdel Dakraoui per il “Gran Galà dell’Umbria” che si disputerà dal 4 al 6 marzo.

 

 

 

 

 

La Società “Nino Di Annunzio” è felicissima di queste due convocazioni, in quanto sinonimo del buon lavoro che si sta svolgendo sia in prima squadra che nel settore giovanile farnese, fa i complimenti ai suoi due atleti per il traguardo raggiunto, e ai rispettivi coach; Piero Millina per la prima squadra, capace di valorizzare i punti di forza di ogni singolo atleta, e coach Luca D’Angelo che segue ormai da un paio di anni l’attuale gruppo Under 16 capace di far crescere diversi ragazzi sia sul piano sportivo che umano secondo i valori dello sport.

Vanno in questa direzione le parole del Presidente Emiliano Impaloni sentito dopo la notizia delle due convocazioni: “Sono estremamente contento, per queste due belle notizie, soprattutto per i due atleti Riccardo e Karim che in due palcoscenici diversi possono dimostrare il loro valore e proprie qualità sportive. Per Riccardo, è la giusta ricompensa per l’ottima stagione che sta disputando a Campli, non a caso in estate quando è arrivato da noi, aveva appena vinto il Titolo Italiano di 3×3 del circuito Fisb a Riccione” discorso simile sulla convocazione del giovane Under 16 farnese: “Riguardo a Karim – sottolinea il Presidente biancorosso – sono ancora più felice, ma tutto il movimento farnese è felicissimo di questa chiamata in rappresentativa Regionale. Segnale che tutto il lavoro che la società ha messo in piedi, e mantiene da qualche anno, per la ristrutturazione e valorizzazione di tutto il settore giovanile, sta dando dei frutti, e sono queste notizie che ci spingono a lavorare ancora più forte e con continuità sui nostri ragazzi”. Il presidente Impaloni chiude dicendo: “Spero che i due ragazzi si mettano in mostra e colgano l’occasione come momento di crescita personale, soprattutto il giovane Karim, siano per entrambi dei punti di partenza per buttare basi nuove e valorizzare la consapevolezza dei propri mezzi per una crescita continua!”.

Impostazioni privacy