Basket, Campli-Ortona: ecco servito il derby in alta quota

Ancora un derby abruzzese sulla strada della Globo Infoservice Campli.

 

 

 

Il sesto dall’inizio della stagione con i farnesi che, sino ad oggi, hanno vinto tutti e cinque i precedenti meritandosi il ruolo di Regina d’Abruzzo non solo per la posizione in classifica. Al Pala Borgognoni arriva la We’re Basket Ortona, compagine costruita per recitare un ruolo importante nel girone D di Serie B.

 

 

 

Neopromossa come la squadra camplese dopo una stagione vissuta sempre al vertice, quella ortonese è stata rinforzata ulteriormente ed in classifica segue di 4 punti proprio la compagine di coach Piero Millina. Quattro vittorie di fila dei bianco azzurri, 5 nelle ultime 6 giornate con la sconfitta arrivata sul campo del lanciatissimo Falconara; 77.8 punti segnati di media per la We’re che ha discrete percentuali anche nel tiro da due punti, 53% e da tre, 36%.

Il capocannoniere è l’ex teatino Fabrizio Gialloreto con 299 punti segnati mentre il totem sotto le plance è Arcangelo Leo, due stagioni orsono con la maglia del Roseto.

Per il centro pugliese 283 punti segnati, 63% nel tiro da due e 6.8 rimbalzi di media. Ma nel roster di Ortona Spiccano tra gli altri, le individualità di Ermani Comignani e Gianluca Di Carmine.

 

 

 

Facile prevedere che nell’impianto farnese si possa assistere ad una gara spettacolare ed intensa, un vero derby, insomma.

La Globo-Infoservice Campli si impose nel match di andata, 67-79 collezionando una delle migliori prove in stagione.

Gara che è importantissima in ottica play off ma anche nella corsa al quarto posto che vede anche la partecipazione dell’Amatori Pescara.

Contro la We’re Ortona non si potrà prescindere dal fattore campo e capitan Giovanni Montuori & Co. avranno bisogno del sostegno del pubblico farnese.

Impostazioni privacy