Tutto pronto per la Cronoscalata di Popoli

Cronoscalata_mdpPopoli. È tutto pronto, a Popoli, per la quarantottesima edizione della Cronoscalata che si correrà lungo la strada regionale 17 di competenza provinciale. La manifestazione sportiva aprirà i battenti il 13 agosto e si concluderà, con la premiazione finale, a Ferragosto.
“Si tratta di un evento importante come il trofeo Matteotti e il Giro d’Italia che la Provincia ha contribuito a realizzare e pubblicizzare – ha esordito il presidente Guerino Testa – Questa amministrazione, per garantire lo svolgimento in sicurezza della gara, ha previsto la sistemazione della strada che collega Popoli a L’Aquila per un importo complessivo di 200mila euro, con la realizzazione di nuove barriere di protezione, la pulizia delle scarpate e interventi di consolidamento del ponte. È questo quello che intendiamo per Provincia utile.
“Il terremoto – ha aggiunto l’assessore provinciale alla Protezione civile, Mario Lattanzio – ha lasciato un segno tangibile sulle strade di Popoli dove siamo intervenuti nel corso dell’anno con una serie di investimenti e lavori mirati”. Anche il Comune di Popoli ha dato un contributo all’iniziativa che vede la partecipazione di 130 piloti, “con l’obiettivo di far tornare la gara ai fasti di un tempo – ha spiegato il presidente della manifestazione, Pino De Angelis – Inoltre, la gara quest’anno è impreziosita dall’onorificenza ricevuta dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano”. Gli organizzatori puntano all’inserimento dell’evento nel calendario delle manifestazioni sportive nazionali. “Passano gli anni – ha detto l’assessore comunale, Concezio Galli -ma l’entusiasmo per la gara non si perde mai”. “Siamo molto affezionati a questa manifestazione – ha concluso l’assessore provinciale allo Sport, Aurelio Cilli – tant’è che la Provincia non si è limitata all’esecuzione dei lavori ma ha dato anche un importante contributo economico alla gara”.

 

Impostazioni privacy