Silvi accoglie la seconda edizione Torneo Internazionale di Beach Soccer

La città di Silvi ospiterà dal 29 giugno al 3 luglio prossimo la seconda edizione del torneo Internazionale di Beach Soccer. Tra gli 8 appuntamenti nazionali del IBS, quella silvarola sarà l’unica tappa con partecipazione a 6 nazioni.

Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti il sindaco Francesco Comignani, il vice sindaco Vito Partipilo, il consigliere incaricato allo sport Alessandro Cichella e il presidente dell’Italian Beach Soccer Maurizio Iorio, excalciatore con passato glorioso in serie A.

L’adesione del Comune alla manifestazione riparte dall’eccellente riscontro d’immagine avuto sui media web e canali televisivi locali e internazionali come Sky con videocartoline dedicate a Silvi. L’installazione della Beach Arena sarà terminata per i primi giorni di giugno e posizionata nell’arenile antistante Piazza Dei Pini. Per tutto il mese, inoltre, si prevedono numerosi tornei amatoriali di sport praticati sulla spiaggia ed eventi di spettacoli organizzati da associazioni e società sportive.

“Silvi è stato un amore a primo colpo”, ha detto Iorio, ringraziando er la disponibilità e l’ospitalità ricevuta “tornare a Silvi significa solo fare meglio, e quindi abbiamo deciso di alzare l’asticella ampliando la formula a 6 nazioni. Una sfida ambiziosa per la mia organizzazione e per il Comune. Diversi sono i calciatori che vogliono tornare e venire a giocare a Silvi, una bella insistenza che non mi aspettavo, frutto dell’ottima accoglienza e affetto ricevuto nella passata stagione.”

“Crediamo che per Silvi la spiaggia sia il suo simbolo”, ha commentato il sindaco Comignani, “è la nostra caratteristica principale su cui dobbiamo investire, promuovere e tutelare. L’evento organizzato dall’IBS è stato da subito la nostra sfida su cui puntare e rischiare, sia per creare un luogo di riferimento per le competizioni da spiaggia, e quindi probabile meta turistica sportiva, e sia per far veicolare in esterno la nostra sana immagine di turismo per famiglia”.

Impostazioni privacy