Alba Adriatica, beach tennis master tour: al via il tabellone principale

BTM_MargheritadiSavoiaAlba Adriatica. Sulla spiaggia di Alba Adriatica, ieri sera, si é concluso il torneo di qualificazione della categoria maschile e di quella femminile. Il Torneo ha dato l’accesso al tabellone principale del sabato ad una coppia femminile ed a due coppie maschili. Oggi, invece, scendono in campo anche i Campioni del beach tennis italiano che rappresentano delle vere stelle nel panorama internazionale di questa disciplina.

Presenti i Campioni del Mondo, Maldini/Meliconi, i Campioni d’Italia, Mingozzi/Marighella e i Campioni d’Europa, Fiocchi/Felisatti. Per la categoria femminile, presenti le Campionesse del Mondo, Bacchetta/Spazzoli, anche Campionesse d’ItaliaLe partite di oggi, si disputeranno, a partire dalle 13.30, con i quarti femminili per poi continuare con gli ottavi maschili, dalle ore 14.30. Per la categoria femminile, si é qualificata una coppia di atlete belghe, Eva Maes e Sindy Put, che vanno ad arricchire le fila dei tanti atleti stranieri presenti in questa tappa a conferma del  respiro internazionale della manifestazione. Per la categoria maschile, si qualificano la coppia di giovani talenti ravennati, Brunacci/Fantini, e la coppia laziale Saluto/Caramelli. Gli abruzzesi in gara sono due: Luca De Berardinis, in coppia con il sammarinese William Forcellini e Alessandro De Berardis che giocherà con il ravennate, Matteo Barbieri. Questi gli atleti, compresi anche di tante giovani promesse, che proveranno a giocarsela fino in fondo ed a conquistare la grande soddisfazione di competere con i nomi più importanti del beach tennis. Un  sostegno BTM_AlbaAdriatica_Tazzari_Garavinifondamentale alla realizzazione della manifestazione é arrivato dalla Provincia di Teramo, che ha creduto fortemente nell’evento per attrarre gli interessi e l’entusiasmo dei giovani, appassionati sportivi e non. “Abbiamo puntato sulla riuscita di questa tappa del Tour – commenta il Vice Presidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci – memori del grande successo dell’anno scorso. Il Circuito Internazionale di beach tennis é inteso come appuntamento di alto livello agonistico ma anche come evento ludico e di spettacolo e questo connubio é risultato vincente per coinvolgere sempre più persone, tra cui i tantissimi giovani, che affollano le nostre spiagge. Domani, inizio delle gare alle 9.30 con i quarti maschili, a seguire, semifinali femminili e maschili (in contemporanea). Alle 16.30, inizio finali. A premiare gli atleti sarà presente il sindaco di Alba Adriatica, Franchino Giovannelli, in prima fila nell’organizzazione e nel sostegno alla manifestazione; alle premiazioni, anche l’Assessore al turismo, Pierluigi Marziale, che ha creduto nel binomio sport/turismo che il BTM Tour 2010 incarna alla perfezione. Oltre all’alto livello agonistico del Beach Tennis Master Tour, la 3 giorni di Alba Adriatica prevede una programmazione molto ricca di eventi di spettacolo, divertimento e musica che si svolgeranno sempre in spiaggia.

Ci saranno spazi di intrattenimento con gadgets, sorprese e aree dedicate ai bambini; attività ludiche come il Cruciverbone; questa sera, prevista l’attività ricreativa per eccellenza, che ha caratterizzato il sabato di questo Tour: il Red Bull Happy Hour.

E ancora le spettacolari performance di due atlete di livello internazionale di ginnastica ritmica, che stanno ricevendo l’attenzione e l’ammirazione del pubblico d’Italia: Laura Vernizzi (medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e medaglia d’oro a squadre ai Campionati Mondiali di Baku – Azerbaijan – nel 2005) e Sheila Verdi.

Novità di quest’anno sarà l’allestimento di campi dedicati ai tornei di Sparring, (in programma sempre a partire dalla giornata di sabato) innovativo attrezzo di allenamento e di gioco.

Il programma di domani. La prima giornata di gara, al Master Tour 2010 di Alba Adriatica, ha consentito di comporre il quadro dei quarti di finale, che si giocheranno domani mattina. Le finali per le due categorie, sia maschili che femminili, che sono previste a partire dalle 16.30. Ancora in corsa gli abruzzesi Luca De Berardinis e Alessandro De Berardis.

Per la categoria maschile, gli abbinamenti con le coppie che giocheranno i quarti:
1) Luca De Berardinis/William Forcellini contro Andrea Fiocchi/Fabio Felisatti
2) Alex Mingozzi/Matteo Marighella contro Francesco Ercoli/Luca Petrini
BTM_AlbaAdriatica_Spazzoli_Bacchett3) Matteo Barbieri/Alessandro De Berardis contro Paolo Tazzari/Marco Garavini
4) Marzio Bartolini/Raffaele Benini contro Alan Maldini/Luca Meliconi

Per la categoria femminile accedono alle semifinali le 4 coppie teste di serie. Ecco gli abbinamenti:

1) Giulia Spazzoli/ Federica Bacchetta contro Laura Olivieri/Simona Briganti
2) Simona Bonadonna/ Eva D’Elia contro Silvia Storari/Michela Zanaboni

 

 

 

 

Impostazioni privacy