Pescara, al via la sesta edizione di ‘Sport e disabili nel nuovo millennio’

Pescara. Al via ‘Sport e disabili nel nuovo millennio’, che si svolgerà al Pala Giovanni Paolo II sabato 13 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00: tante le discipline sportive previste, tra cui il torball e il judo.

“L’evento è a cura dell’associazione Città Nuova”, ha illustrato il presidente della Commissione consiliare Sport, Adamo Scurti. “Le competizioni si svolgeranno la mattina e saranno praticate le due discipline del tolbar, un misto di pallamano e calcio e judo, anche con società fuori regione, con atleti provenienti da Campobasso e Ascoli Piceno oltre a l’Aquila e Teramo”.

“La manifestazione è arrivata alla sua sesta edizione”, ha affermato Emiliano D’Astolto, presidente di Città Nuova, di Montesilvano. “La formula rimane invariata: due sport della medesima disabilità, per un intrattenimento che sensibilizzi alle tematiche dei disabili attraverso la pratica di tali discipline. Si svolgerà un quadrangolare di torball e intermezzo di judo per non vedenti. Il bello è che i cittadini e gli spettatori potranno giocare insieme agli atleti e interagire”.

“Abbiamo già rodato la formula al campionato nazionale l’unione della Fispic”, ha aggiunto Giovanni Innamorati, tecnico di judo dello Xen Abruzzo.

“La Fispic patrocina la manifestazione e rilancia i suoi progetti su Pescara”, ha concluso il delegato regionale Abruzzo Fispic, Marco D’Ottaviantonio. “Ci gemelliamo con il calcio, grazie alla partita del Pescara del 7 maggio prossimo con dimostrazioni che stiamo allargando al judo e che faremo alla fine del match dentro lo stadio, come accadrà anche il primo maggio e il 16 luglio per la seconda notte bianca di Pescara”.

Impostazioni privacy