Ciclismo, Festival degli sprinter al 2°Trofeo Lo Strillone-Rodas

Morro d’Oro. Domenica alle ore 8:30 a Pagliare di Morro d’Oro andrà in scena la seconda edizione del Trofeo Lo Strillone-Rodas, gara ciclistica amatoriale. Nata lo scorso anno, per idea del mensile locale Lo Strillone e del Team Pro Bike Teramo, la gara quest’anno aprirà ufficialmente la stagione del ciclismo agonistico in Abruzzo.

Il percorso, un anello di 2,5 km, è pianeggiante con uno strappo di circa 200 m da ripetere ogni giro e prevede inoltre un tratto tecnico dove sarà importante essere molto abili nella guida del mezzo.
Sono attesi al via i migliori sprinter di Abruzzo, Marche e Molise in una gara che pare aperta anche a soluzioni diverse da quella della volata finale col gruppo compatto.

Tre saranno le partenze: alle 8:30 tutta la seconda serie, a seguire la prima divisa in due batterie rispettando le categorie di età. Previsti premi per i primi tre di ogni categoria di prima e seconda serie (junior, Senior, Veterani, Gentleman, Supergentleman, Donne). La kermesse assegnerà inoltre punti per l’Abruzzo Cycling Challenge, circuito di venti gare organizzato dall’Acsi Abruzzo e giunto oramai al quinto anno di vita.

Il ritrovo per le iscrizioni è infine previsto alle ore 7:30 presso Cicli Rodas sempre a Pagliare di Morro d’Oro.

Impostazioni privacy